Pjanic, ritorno in Serie A sempre più vicino: chi è in vantaggio tra Napoli e Fiorentina

Il futuro di Miralem Pjanic potrebbe essere in Italia. Il bosniaco è vicino al ritorno in Serie A con Fiorentina e Napoli molto attente alla situazione.

Pjanic
Pjanic conteso da Napoli e Fiorentina (Getty)

Il regista bosniaco non rientra nei piani del Barcellona e sta cercando una nuova squadra ormai da inizio estate. I primi abboccamenti sono stati con la Juventus, soprattutto dopo il ritorno di Allegri, poi è sembrato possibile un ritrono a Roma. Le due piste però sembrano essersi chiuse, soprattutto quella bianconera dopo l’acquisto di Locatelli.

Così Miralem Pjanic è ancora nel limbo, con il Barcellona che sta cercando in tutti i modi di cederlo e il calciatore che non riesce a trovare una squadra. Il perchè non è tecnico, un centrocampista di questo calibro sarebbe un valore aggiunto per molti, ma economico.

LEGGI ANCHE –> Pjanic torna in Serie A: Juventus spiazzata, la nuova destinazione

Fiorentina e Napoli, battaglia per Pjanic

Pjanic Juventus Serie A Fiorentina
Miralem Pjanic, possibile ritorno in Serie A (Getty Images)

L’ingaggo di Pjanic a Barcellona è di quasi 7 milioni di euro all’anno. Ed è proprio questo l’ostacolo che sta cercando di scavalcare la Fiorentina, fortemente interessata al giocatore. Oggi i dirigenti delle due società si vedranno per capire come provare a sviluppare la trattativa. I viola chiedono il giocatore in prestito, formula a cui i blaugrana non si oppongono, e vogliono una grossa mano per il pagamento dello stipendio.

Commisso non vuole andare oltre i 3,5 a stagione con il Barcellona che dovrebbe pagare il resto. Il club di Laporta al momento non vuole però arrivare a tanto e chiede ai viola di pagare 4,5 milioni dello stipendio di Pjanic. Un braccio di ferro in cui si potrebbe inserire anche il Napoli.

Spalletti cerca un regista che possa sostituire Demme, fuori ancora per un paio di mesi, pp che comunque possa essere sua alternativa. Pjanic è un’opzione anche se al momento sembra proprio che la Fiorentina sia in vantaggio.