Roma-Fiorentina, scoppia caso VAR: “Manipolato a piacimento”. Cos’è successo

I tifosi della Fiorentina si scagliano contro il VAR dopo la sconfitta 2-1 contro la Roma di ieri, molti gli episodi dubbi.

Roma Fiorentina
Roma Fiorentina (Getty)

La prima gara di campionato non è stata di certo facile per l’arbitro Luca Pairetto. L’esperta giacchetta nera è stata inviata all’Olimpico per dirigenre Roma-Fiorentina e la gara è stata ricca di episodi controversi.

Il primo è stato l’espulsione di Dragowski, su cui permangono dei dubbi perchè Abraham sembra non andare verso la porta al momento del contatto con il portiere degli ospiti. Vincenzo Italiano a fine gara si è poi lamentato di un possibile fallo su Pulgar nell’occassione del gol del 2-1 giallorosso, ma le reti della squadra della Capitale non sono finite nel mirino solo dell’allenatore viola, ma anche dei tifosi toscani.

LEGGI ANCHE–> Pjanic, ritorno in Serie A sempre più vicino: chi è in vantaggio tra Napoli e Fiorentina

VAR sotto accusa in Roma-Fiorentina, i tifosi non ci stanno

Serie A, highlights Roma-Fiorentina
Serie A, Roma-Fiorentina (Getty)

Sui social monta la polemica per l’analisi delle reti di Mkhitaryan e di Veretout. La prima scelta sembra essere giusta, ma è sulla seconda che i tifosi della Fiorentina proprio non ci stanno e attaccano la direzione di gara.

A loro avviso c’è stata una manipolazione delle immagini. Nel senso che il frame scelto per la decisione arbitrale non è stato quello giusto. I supporters rilevano infatti che anche nell’attimo successivo, rispetto a quello scelto, il pallone non è ancora partito dal piede dell’armeno, ma Abraham in quel caso è in posizione di fuorigioco. L’attaccante infatti sarebbe alle spalle della linea difensiva viola. Una questione di millemtri che ha fatto esplodere un vero e proprio caso per l’utilizzo del VAR.