Sampdoria-Milan, Brahim Diaz sblocca: perché è un gol da record

La rete di Brahim Diaz vale un record personale che ha sbloccato immediatamente la prima partita in Serie A della nuova stagione contro i liguri. 

Sampdoria-Milan
Sampdoria-Milan, Diaz Brahim raggiunge un nuovo record

Brahim Diaz era uno degli uomini più attesi nel Milan all’esordio in campionato in casa della Sampdoria. Pioli gli ha affidato nuovamente la regia avanzata dei rossoneri, nella speranza che potesse infiammare ed entusiasmare il gioco dei rossoneri proprio come ha fatto nella passata stagione.

E così, nel consueto 4-2-3-1, il Milan inizia la stagione nella speranza di proseguire l’andamento positivo di come ha terminato quella precedente. Impegno, voglia di vincere e tanta applicazione tattica. Tutto ciò, lo si è visto sin dai primi minuti proprio contro la Sampdoria di Dionisi, riuscendo così a passare anche subito in vantaggio.

Leggi anche: DIRETTA Sampdoria-Milan

Sampdoria-Milan, record per Brahim Diaz

Partire con il piede giusto anche in questa stagione è fondamentale per un Milan che vuole continuare a crescere sia in Serie A che in Europa. Un progetto a lungo termine che deve continuare a dare i suoi frutti. Solo così si riuscirà a ritornare sul tetto del mondo come nell’epoca di Berlusconi.

Servono i tre punti e la squadra di Pioli parte subito forte passando in vantaggio al 9′ con Brahim Diaz che, approfittando del pregevole assist di Calabria, ha insaccato subito in rete. Un gol che ha consentito allo spagnolo di confermare ancora una volta le sue doti tecniche, la sua ottima capacità di mantenere la posizione in campo e di essere alquanto cinico sotto porta.

A questo va aggiunto anche il raggiungimento di un record personale. Ebbene sì, Brahim Díaz ha realizzato il suo quinto gol in Serie A, tutti arrivati in trasferta. Inoltre, lo spagnolo ha preso parte a quattro reti nelle sue ultime cinque presenze in Serie A (tre centri, un assist).