Belotti vicino all’Inter: perché l’attaccante del Torino fa al caso di Simone Inzaghi

Andrea Belotti è diventato l’oggetto del desiderio principale (o quasi) dell’Inter allenato da Simone Inzaghi: l’attaccante del Torino si avvicina al trasferimento a Milano. 

Belotti Inter
Belotti sempre più vicino all’Inter (Getty Images)

Belotti e l’Inter, un rapporto che potrebbe consolidarsi da qui a stretto giro. Il centravanti classe 1993 ha ancora un altro anno di contratto con il Torino, ma del rinnovo non c’è alcuna traccia. Nel frattempo la società nerazzurra avrebbe formulato una proposta per il giocatore campione d’Europa con l’Italia a EURO 2020.

Si tratta di un profilo che potrebbe sostituire Joaquin Correa. Il calciatore della Lazio, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe molto difficile da trattare in quanto il presidente Claudio Lotito vorrebbe un esborso economico non indifferente: si parla di 35 milioni di euro per portare Correa a Milano. Da qui l’idea del club nerazzurro di provare l’assalto al giocatore classe 1993.

Leggi anche – Inter, infortunio Gagliardini: condizioni e tempi di recupero

Belotti vicino all’Inter, l’utilità per il gioco di Simone Inzaghi

Belotti Inter
Belotti pronto per un eventuale cambio di squadra (Getty Images)

L’affare Belotti-Inter potrebbe chiudersi intorno alla cifra di 15 milioni di euro (bonus esclusi). In caso di esito positivo si tratterebbe di un colpo importante per l’Inter: l’attaccante dovrebbe soltanto definire durata del contratto e ingaggio. Il 27enne potrebbe essere il sostituto di Romelu Lukaku che ormai ha iniziato con il Chelsea il campionato di Premier League.

Simone Inzaghi avrebbe detto sì all’affare, pur avendo come prima scelta Correa. Durante l’ultima stagione Belotti ha giocato 36 partite, segnato 13 gol e fornito 7 assist vincenti. Per il nuovo tecnico nerazzurro l’arrivo di Belotti significherebbe un attaccante di movimento che ama spaziare e provare anche la giocata individuale. Si tratta quindi di un attaccante completo, ovviamente con caratteristiche diverse da Lukaku, che va a segno anche di testa e non disdegna le partite di sacrificio.