Berardi verso l’addio al Sassuolo, può restare in Serie A: chiesti 40 milioni

Domenico Berardi potrebbe lasciare il Sassuolo, la richiesta dei neroverdi e i primi contatti con una squadra di Serie A.

Berardi addio Sassuolo
Berardi in uscita dal Sassuolo (Getty Images)

La lunga storia d’amore tra Domenico Berardi e il Sassuolo potrebbe essere arrivata al capolinea. Negli scorsi giorni l’AD della società emiliana Carnevali ha dichiarato che il giocatore ha chiesto la cessione, anche se fino a quel momento non c’erano stati contatti con nessuna società.

Ora però la situazione sembra cambiata, complici le ultime due stagioni ad alto livello e il buon Europeo con la Nazionale, qualcosa si sta muovendo. L’esterno potrebbe cambiare maglia ma restare in Serie A.

LEGGI ANCHE–> Berardi, non solo infortunio: cresce la tensione col Sassuolo. Cosa sta succedendo

Berardi via dal Sassuolo, il prezzo del giocatore

Berardi
Domenica Berardi (Getty Images)

Le ultimi indiscrezioni rivelano il forte interesse della Fiorentina per Domenica Berardi. Il giocatore viene ritenuto perfetto per il 4-3-3 di Vincenzo Italiano, a cui mancano alternative sulle fasce. I primi contatti tra le due società sono stati avviati, ma il Sassuolo è bottega molto cara e per Commisso non sarà facile chiudere il colpo.

Dopo la prima chiacchierata è emerso che la società neroverde ha fissato in 40 milioni di euro la richiesta per il cartellino del giocatore. Tanti, ed è per questo che il Milan, che aveva provato ad avvicinarsi al mancino ha subito chiuso la porta.

La Fiorentina invece lavora alla pista, sperando di riuscire a piazzare dopo Lirola, ceduto al Marsiglia per 12 milioni, anche Amrabat. Il centrocampista è conteso da Napoli e Atalanta e potrebbe portare altro denaro fresco nella casse viola.

La trattativa per Berardi è partita per rendere più forte una Fiorentina che potrà contare da qui a fine stagione anche su Milenkovic e Vlahovic. Il primo ha appena rinnovato, il secondo, nonostante i tanti interessamenti, non dovrebbe lasciare Firenze entro il 31 agosto.