Fantacalcio, guida all’asta: Lucas Torreira alla Fiorentina, numeri e quanti crediti spendere

Lucas Torreira diventerà un nuovo giocatore della Fiorentina: ecco quanto spendere all’asta del Fantacalcio per l’uruguaiano 

Torreira Fantacalcio
Lucas Torreira, prossimo centrocampista della Fiorentina (Getty Images)

La Fiorentina sta per chiudere il colpo Lucas Torreira. Dopo averlo inseguito a lungo anche nella scorsa stagione, i Viola sono ad un passo dal completare l’operazione in prestito per 1 milione con diritto di riscatto fissato intorno ai 15.

A distanza di 3 anni, dunque, l’uruguaiano è pronto a tornare in Serie A dopo la sua esperienza alla Sampdoria, con la quale aveva collezionato 74 presenze. Tra Arsenal e Atletico Madrid, Torreira non è riuscito a diventare il top player che in molti speravano, ma le sue qualità restano eccezionali e Vincenzo Italiano potrebbe sfruttarle a dovere.

Leggi anche -> Fantacalcio, guida all’asta: Toma Basic alla Lazio, ruolo e quanti crediti spendere

Fantacalcio, Torreira alla Fiorentina: quanto spendere all’asta

Torreira Fantacalcio
Torreira, quanto pagarlo al Fantacalcio (Getty Images)

Nella Fiorentina ricoprirà ovviamente il ruolo di mediano e, dunque, al Fantacalcio sarà listato come centrocampista. E’ molto probabile che prenderà il posto da titolare a discapito di Pulgar, con Castrovilli (o Maleh) e Bonaventura, che agirano da mezz’ali.

Il suo arrivo sembra allontanare sempre di più Amrabat da Firenze, con l’ex Verona nel mirino del Napoli. In queste ore il calciatore è atteso in Toscana, dove svolgerà le visite mediche per diventare arruolabile già nella partita contro il Torino in programma sabato prossimo.

Torreira, come gestirlo al Fantacalcio

Come detto, Torreira sarà listato centrocampista, ma agirà principalmente davanti alla difesa. Non vi aspettate un goleador: nell’annata 2016/2017 ha chiuso con 35 partite giocate, 0 reti, 0 assist, 7 ammonizioni e una Fantamedia del 6.04.

La stagione successiva, invece, in 36 giornate ha messo a segno 4 gol, servito 1 assist, è stato ammonito 6 volte ed ha chiuso con una Fantamedia del 6,43. E’ stata proprio l’annata 2017/18 a farlo entrare nei cuori dei Fantallenatori e a portarlo poi all’Arsenal.

Nella prima stagione in Premier ha disputato 50 partite, messo a segno 2 gol, servito 5 assist, è stato ammonito 7 volte e si è anche beccato 1 rosso. Nell’annata successiva sono state 39 le presenze, sempre con 2 gol, 1 assist e 7 gialli.

All’Atletico Madrid, invece, ha giocato meno minuti del solito, anche per via di alcuni problemi personali. In 29 presenze è riuscito a mettere a segno 1 gol, servire 1 assist ed è stato ammonito 3 volte.

Al Fantacalcio, dunque, sarà sicuramente uno stakanovista. Se vi servirà un titolare fisso potrete puntare su di lu. Come avete visto, però, non è un goleador ed ha il vizio del cartellino. Il nostro consiglio è di non spingervi oltre i 10 Fantamilioni su 500 in un Fantacalcio a 8 e di non superare i 15 Fantamilioni in un Fanta a 10. Non vi fate sopraffare dal nome, rischia di diventare un’esca.