Fantacalcio, da Abraham a Soriano: chi acquista e chi perde valore verso l’asta

Fantacalcio, ecco i giocatori che acquistano e perdono valore in vista dell’asta dopo la prima giornata di Serie A 

Fantacalcio asta valori giocatori
Tammy Abraham, attaccante della Roma (Getty Images)

La prima giornata di Serie A si è conclusa, lasciando dietro di sé le prime grandi emozioni per migliaia di appassionati. Rivedere i tifosi allo stadio è stata la gioia più grande di tutte, un traguardo importantissimo dopo 1 anno e mezzo di sofferenza.

Nelle 10 partite giocate tra sabato e lunedì non ci si è mai annoiati. Ogni incontro, infatti, ha visto almeno 1 gol segnato e sono state 36 le reti complessive. Ben 7, inoltre, gli espulsi, per un inizio di stagione scoppiettante e che ha lasciato indicazioni importanti in vista dell’asta del Fantacalcio.

Leggi anche -> Fantacalcio guida all’asta, Abraham alla Roma: ruolo, numeri e quanti crediti spendere

Fantacalcio, guida all’asta: quali giocatori acquistano e perdono valore dopo la 1a giornata

Fantacalcio asta
Soriano, centrocampista del Bologna (Getty Images)

Sono numerosi, infatti, i Fantallenatori che non hanno ancora iniziato a giocare, in attesa della fine del calciomercato. In moltissimi si incontreranno dopo la seconda giornata, a partire dal 1° settembre, per il momento più significativo dell’intera annata.

Chi inizierà al termine del mercato avrà sicuramente il vantaggio di conoscere perfettamente le squadre, senza il pericolo che determinati giocatori possano cambiare club o perdere il posto da titolare. Allo stesso tempo, però, avranno lo svantaggio di essere condizionati da quanto visto in campo.

Abbiamo quindi deciso di inserire in questo articolo i nomi dei calciatori che hanno acquisito e perso “hype” in vista dell’asta. Alcuni profili vi potranno costare di più rispetto alle vostre intenzioni iniziali, altri, invece, potrebbero andar via ad un prezzo più contenuto. Scopriamoli insieme.

Chi acquista valore

Il primo nome che abbiamo deciso di inserire è senz’altro quello di Hakan Calhanoglu, reduce da una prestazione sontuosa contro il Genoa. Il turco, oggi, vi costerà sicuramente di più anche per via del gol e dell’assist messi a segno al debutto con l’Inter.

Sale ancora di valore anche Joao Pedro, che ha salvato il Cagliari con una doppietta. L’attaccante brasiliano è una garanzia da anni ormai e, per i pochi scettici, le due reti messe a segno contro lo Spezia hanno fatto svanire ogni dubbio.

Chi in attacco, però, ha fatto il salto in avanti più grande e riteniamo sia il giocatore più in hype del momento è Tammy Abraham. Il centravanti della Roma si è presentato con 2 assist, una traversa e un rigore procurato: diventa un top di reparto.

Benissimo anche Zaccagni che, dopo il terribile girone di ritorno nella scorsa stagione, riparte con una doppietta al Sassuolo. E’ lui il vice rigorista e chissà che non prenda definitivamente il posto a Veloso. Sale sicuramente di appeal dopo la prima giornata.

Sale Cuadrado, già tra i top di difesa, ma esaltato dalla posizione in campo scelta da Allegri. Gioca praticamente in attacco e il gol contro l’Udinese lo rende uno dei nomi più appetibili per il reparto arretrato della vostra Fantarosa.

Infine il Milan, dove abbiamo selezionato Brahim Diaz e Maignan. In attesa che arrivi il trequartista (se arriverà, dato che manca solamente una settimana alla fine del mercato), lo spagnolo resta il numero 10 titolarissimo dei rossoneri e se prima della Samp qualche dubbio sull’investire un credito in più c’era ancora, dopo ieri sera sarà svanito.

Ottima la prima anche del portiere francese, che ha l’incombenza di dover sostituire uno come Donnarumma. Interventi decisivi, rilanci interessanti e porta inviolata. Molti erano curiosi del suo debutto e la prestazione positiva potrebbe far lievitare il suo prezzo.

Chi perde valore

Non tutti hanno fatto un’ottima impressione nella loro prima uscita stagionale. Uno di questi è sicuramente Szczesny, protagonista di due errori fatali in Udinese-Juventus. Il portiere polacco, considerato il super top in porta quest’anno, potrebbe costare qualche credito in meno dopo la prestazione horror di Udine.

Qualche rilancio in meno anche per Soriano, espulso nella sfida tra Bologna e Salernitana. Il capitano rossoblu stava giocando una gara di alto livello, prima di commettere un’ingenuità che gli farà saltare la prossima giornata. Può diventare una buona occasione per i Fantallenatori.

E a proposito di cartellini rossi, non possiamo non nominare Victor Osimhen. Sia chiaro, resta un top assoluto e immaginiamo che possa segnare un gran numero di gol quest’anno, ma l’espulsione contro il Venezia potrebbe condizionare alcuni Fantallenatori. Voi approfittatene nel caso qualcuno decida di etichettare l’attaccante del Napoli come un collerico.

Perde appeal anche McKennie. Lo statunitense era tra i giocatori più in hype qualche settimana fa, dopo che Allegri gli urlò di segnare almeno 10 gol quest’anno. Le voci di mercato, però, rischiano di portarlo via dalla Juventus e allora il suo nome potrebbe scendere di valore.