Mbappé, che sfida a Messi e Cristiano Ronaldo: “Perché nessuno è come me”

Mbappé, il fuoriclasse francese ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della rivista Esquire. Tanti i temi toccati dal classe ’98: leggi le sue dichiarazioni

Mbappé Real Madrid PSG
Kylian Mbappé, gioiello del PSG (Getty Images)

Kylian Mbappè, l’attaccante francese del PSG, è stato intervistato dalla rivista Esquire. Il classe ’98 ha trattato diversi temi, arrivando anche a esprimere concetti molto profondi.

In particolare ha affermato come la sua mentalità si sia ”formata” già dalla tenera età: “Fin da giovanissimo sono sempre stato negli spogliatoi, ascoltando discorsi tattici e punti di vista diversi, perché il calcio è fatto di punti di vista diversi. Una squadra di calcio non è un gruppo di amici. Non devi cenare con i tuoi compagni di squadra ogni sera per vincere”.

Con tutta sincerità ha poi ammesso che la Ligue 1 non è uno dei campionati più importanti al mondo, le sue parole: “Il campionato francese non è il miglior torneo del mondo, ma ho sempre sentito la responsabilità, da giocatore emblematico, di far crescere il campionato del mio Paese”.

Leggi anche->Cristiano Ronaldo via dalla Juve per colpa di…Mbappé: cosa sta succedendo

Mbappé e la riconoscenza verso Messi e Cr7: “Da 15 anni sono i top”

Mbappé futuro
Mbappé, attaccante del PSG (Getty Images)

Successivamente, l’Enfant Prodige, ha parlato di Messi e Cristiano Ronaldo. Nel dettaglio ha elogiato i due fuoriclasse ma ha anche elogiato le sue caratteristiche: “Loro due sono sono impareggiabili. Hanno infranto tutte le statistiche. Hanno avuto dieci, quindici anni straordinari. Ti confronti sempre con i migliori nel tuo sport. Penso anche che altri giocatori mi stiano guardando. Pochi cambiano posizione come me. Ho giocato davanti, a sinistra e a destra. Con tutta l’umiltà, non credo che tutti siano capaci di cambiare ruolo così ogni anno e nello stesso tempo mantenersi su grandi livelli”.