Milan, tifosi infuriati per il rinnovo di Kessié: cosa sta accadendo

Franck Kessié è un calciatore su cui il Milan vorrebbe puntare nel futuro. Ci sono da sistemare un insieme di dettagli: intanto non mancano le critiche dei tifosi. 

Kessié Milan
Kessié e la spinosa questione del rinnovo con il Milan (Getty Images)

Kessié e il rinnovo con il Milan che deve bilanciare i conti della società. Nonostante l’idea di trattenerlo, alla fine il giocatore potrebbe lasciare l’Italia per fare una nuova esperienza calcistica. Parole di elogio per il calciatore sono arrivate dal tecnico Stefano Pioli e anche da Paolo Maldini, ma questo potrebbe non bastare.

L’insidia del Tottenham sarebbe per l’attuale dirigenza del Milan uno scoglio difficile da valicare. Il giocatore classe 1996 ha intanto un contratto con scadenza 30 giugno 2022. La trattativa per l’eventuale rinnovo procede, l’ultima parole spetterà a Kessié.

Leggi anche – Sampdoria-Milan 0-1: Diaz firma la vittoria, Maignan la tiene al sicuro

Rinnovo Kessie, i tifosi del Milan sbottano

Kessié Milan
Rinnovo con il Milan per Kessié, situazione non semplice (Getty Images)

Nel frattempo Paolo Maldini ha precisato dopo la vittoria di Genova, ai microfoni di Sky Sport, di voler continuare il percorso con Kessié. Si tratta comunque di un calciatore il cui rinnovo dovrebbe andare di pari passo con l’idea della società di non superare i costi. Sta di fatto che in ogni caso i tifosi non stanno prendendo bene la situazione e lo hanno dichiarato a chiare lettere su Twitter. Non mancano i paragoni con stelle del calcio come Kakà.

Da un lato c’è quindi chi spinge per il rinnovo, dall’altro gli appassionati del club rossonero parlano di destino ormai segnato. Il fascino della Premier League, infatti, potrebbe essere il motivo scatenante dell’addio di Kessié al Milan. Non solo quindi uno stipendio più alto, ma anche un progetto vincente che potrebbe attenderlo.