Napoli, infortunio Zielinski: condizioni e tempi di recupero

Piotr Zielinski ha svolto gli esami strumentali in seguito all’infortunio in Napoli-Venezia: quante giornate di campionato salterà.

zielinski infortunio
Piotr Zielinski (GettyImages)

Il campionato del Napoli è cominciato piuttosto bene, con i primi tre punti in casa al Maradona a scapito del Venezia. Il 2-0 firmato da Insigne ed Elmas ha dato una spinta all’ambiente azzurro, in trepidante attesa dopo circa un anno e mezzo lontano dagli spalti di quello che era il vecchio San Paolo di Fuorigrotta.

Tuttavia, durante il match contro i lagunari ci sono stati diversi episodi negativi. Dall’espulsione di Osimhen, costata due giornate di squalifica, al rigore sbagliato dal capitano Insigne. Nel mezzo, l’infortunio di Piotr Zielinski. Il giocatore si è accasciato per terra nel corso del primo tempo, dopo circa mezz’ora di gioco. Fortunatamente per Spalletti e per la squadra, il centrocampista macedone si è fatto trovare super-pronto, ed è riuscito a sopperire all’assenza del polacco.

Quest’oggi, il numero 20 del Napoli ha svolto gli esami strumentali. Ecco l’esito e quante partite salterà a causa dell’infortunio.

Leggi anche >>> Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Ibrahimovic a Zapata, i tempi di rientro

Fantacalcio, infortunio Zielinski: quante giornate salterà

zielinski napoli infortunio
Piotr Zielinski in Napoli-Venezia (GettyImages)

Dopo un giorno di riposo, il Napoli ha ripreso ad allenarsi. Quasi tutti i giocatori hanno seguito le indicazioni di Luciano Spalletti al Konami Training Center, tranne uno. Infatti, Piotr Zielinski è stato sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato il forte trauma contusivo al quadricipite destro. Stando a quanto riporta il sito ufficiale del club partenopeo, il giocatore sarà monitorato quotidianamente ma ha già cominciato la riabilitazione.

 

Di certo il referto non è quello che si auguravano tifosi e fantallenatori. Piotr Zielinski potrebbe saltare il prossimo match del Napoli, in programma al Marassi contro il Genoa domenica 29 agosto. Confermato il trauma, tutto dipenderà dal calciatore anche se il mister potrebbe evitare di rischiarlo sin da subito e mantenerlo a disposizione per la terza giornata di campionato, decisamente più complessa: ci sarà la sfida contro la Juventus.

Ovviamente, in questa settimana il ct della Polonia valuterà se convocare o meno Zielinski – alle prese con l’infortunio e ora entrato nella fase di recupero –  in vista delle qualificazioni ai Mondiali in Qatar. Dunque, quasi sicuramente dopo la gara contro i rossoblu, il centrocampista polacco potrà ritornare a disposizione e puntare alla gara contro i bianconeri, per la gioia di chi lo ha acquistato a peso d’oro al Fantacalcio.