Napoli, Osimhen squalificato: quante partite salterà, la decisione del club

Il cartellino rosso diretto a Osimhen durante Napoli-Venezia tiene in apprensione gli azzurri. La decisione influenza la formazione nel big match contro la Juventus

Napoli, Osimhen squalificato: quante partite salterà, la decisione

L’espulsione di Osimhen contro il Venezia si rivela una brutta notizia per i tifosi del Napoli. Non tanto per gli effetti nella prima sfida di campionato, che gli azzurri hanno comunque vinto 2-0. Ma per le sue conseguenze nelle prossime sfide che attendono la squadra di Spalletti.

Il calendario infatti mette il Napoli di fronte alla trasferta con il Genoa e al big match contro la Juventus nelle prossime due giornate. La sorte dell’attaccante nigeriano, dunque, è motivo di apprensione per i tifosi azzurri.

Leggi anche – Moviola Napoli-Venezia, Osimhen espulso: l’analisi dell’episodio

Osimhen squalificato, la sanzione

Osimhen Squalifica Espulsione Napoli
Victor Osimhen, espulso alla prima giornata di Serie A (Getty Images)

Il Giudice sportivo ha infatti deciso di punire Osimhen intanto con una multa di cinquemila euro, “per avere colpito volontariamente con uno schiaffo al volto un avversario con il pallone non a distanza di gioco”. Un comportamento che rientra nel perimetro della condotta violenta in base al regolamento, da punire con un cartellino rosso.

La squalifica decisa ai danni del nigeriano è di due giornate. Dunque, salterà sia la sfida contro i rossoblù sia l’attesissimo scontro con i bianconeri.

Il Napoli ha immediatamente annunciato che presenterà ricorso contro le due giornate di squalifica. L’obiettivo è evidentemente la riduzione della sanzione, per poterlo schierare contro la Juventus.