Rafael Nadal si ritira? L’annuncio del medico sconvolge: “E’ morto il…”

L’ultimo infortunio preoccupa Rafael Nadal, il tennista spagnolo, vincitore di 20 slam in carriera, rischia un lungo stop.

Rafael Nadal
Rafael Nadal (Getty Images)

Il 2021 potrebbe essere ricordato come l’anno in cui due dei tre campioni che hanno dominato la scena mondiale del tennis abdicano al trono. Il primo a fermarsi è stato Roger Federer, lo svizzero si è dovuto sottoporre ad un intervento al ginocchio e lui stesso ha ammesso che i tempi di recupero saranno piuttosto lunghi.

Pochi giorni dopo è arrivato anche l’infortunio al piede di Rafael Nadal, ennesima brutta notizia di un’annata da dimenticare per lo spagnolo. Il vincitore degli Internazionali d’Italia è stato battuto in finale al Roland Garros da Novak Djokovic, una sconfitta sulla terra rossa che assomiglia molto ad un passaggio di testimone.

LEGGI ANCHE –> Messi e Cristiano Ronaldo insieme al PSG: il post fa sognare, le reazioni sui social

Infortunio Rafael Nadal, brutte notizie per lo spagnolo

Nadal si ritira
Il tennista spagnolo Rafael Nadal (Getty Images)

Ora per Nadal è arrivato il momento di confrontarsi con un altro avversario che sembra essere molto più pericoloso del previsto. L’infortunio al piede, che poteva sembrare poco grave, è stato analizzato a fondo da Gilber Versier, chirurgo ortopedico. Il medico ha dichiarato: “È la morte dell’osso, non si consuma e perde la vascolarizzazione. Ha una tendenza a condensarsi e a distruggere lentamente la colonna dell’alluce, dove si ha il maggior supporto del corpo”.

Un problema quindi molto grave che a questo punto non permetterà di rientrare in campo molto presto al campione maiorchino. Il mondo del tennis lo aspetta, così come aspetta Roger Federer, tutti vorrebbero rivederli in campo magari a sfidarsi e a dare di nuovo luogo ad una dellle rivalità più belle della storia della racchetta. La prossima battaglia per entrambi però è fuori dal campo, a combattere contro i problemi fisici che da tempo li tartassano.