Messi e Cristiano Ronaldo insieme al PSG: la dura critica di Lapo Elkann

La suggestione di vedere Messi e Cristiano Ronaldo nella stessa squadra arriva da una fonte privilegiata e scatena ironia ed entusiasmo sui social

PSG, Messi e Cristiano Ronaldo insieme: il post fa sognare, le reazioni sui social
PSG, Messi e Cristiano Ronaldo insieme: il post fa sognare, le reazioni sui social

Un tridente con Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar. Un attacco da sogno in una squadra che sembra già costruita come nei sogni di qualunque appassionato di Fantacalcio o della Master League di PES. Una collezione di campioni da esporre come in un album ideale, quello del PSG. Una collezione a cui potrebbe aggiungersi Cristiano Ronaldo. Così i due rivali che hanno diviso i tifosi e segnato un’epoca giocherebbero insieme, per la stessa squadra. Sarebbe una rivoluzione.

Le voci si fanno più insistenti. L’ultima preoccupa di più i tifosi della Juventus. Arriva infatti da Khalifah Bin Hamad Al Thani, fratello del presidente del Paris Saint-Germain. Su Twitter, ha infatti pubblicato un fotomontaggio in cui si vede Cristiano Ronaldo al fianco di Lionel Messi con la maglia del Psg. La foto è accompagnata da un messaggio, dalla scritta “Forse?” in tre lingue.

Peraltro proprio Khalifah Bin Hamad Al Thani aveva anticipato sui suoi profili social l’arrivo di Messi a Parigi.

Leggi anche – Messi, colpo di scena per il PSG: c’è già l’accordo con un altro club. Cosa sta succedendo

Messi e Cristiano Ronaldo insieme, le reazioni dei tifosi

La notizia ha scatenato una comprensibile ondata di entusiasmo fra i tifosi dei parigini. “Sono un fan del PSG da tutta la vita, vorrei tanto vedere Ronaldo e Messi insieme – scrive Dennis -, avverate il sogno di tutti i tifosi di calcio del mondo”.

I sostenitori delle squadre rivali, in Francia e in Europa, hanno subito affilato le armi dell’ironia.

Un tifoso del Milan che su Twitter si fa chiamare “Richi – Smoking Bianco” in un dichiarato omaggio al brasiliano Kakà, ha una posizione chiara. “Potete comprare tutti i giocatori che volete, ma non vincerete mai la Champions League” scrive.

C’è anche chi gioca con le immagini e sotto lo stesso identico messaggio in tre lingue posta un altro fotomontaggio, con quella che potrebbe essere la prima e più immediata conseguenza di un eventuale trasferimento di CR7 a Parigi. Nel montaggio si vede infatti un sorridente Kylian Mbappé con la maglia del Real Madrid.

Ma tra i commenti più divertenti spicca quello di “Benny C”. “Cristiano Ronaldo è più alto di Messi di 18 centimetri – scrive -, con tutti i soldi che avete, avreste potuto pagare qualcuno per realizzare un fotomontaggio migliore”.

Il messaggio sui social della famiglia Al Thani scatena la reazione di Lapo Elkann, che su Twitter critica il fotomontaggio e il messaggio che lo accompagna. “CR7 è un giocatore della Juventus – scrive -. E’ poco rispettoso continuare a mettergli altre maglie addosso come fosse una figurina”.