Sampdoria, multa al presidente Ferrero: cosa è successo

Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero è stato multato. L’episodio che è costato la sanzione al numero uno del club blucerchiato.

massimo ferrero
Il presidente della Sampdoria Ferrero (Getty Images)

L’estate del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero non è tra le più facili sin qui. Il numero uno del club blucerchiato ha dovuto lavorare a lungo per preparare la nuova stagione di Serie A. L’annuncio del nuovo allenatore della Sampdoria si è fatto attendere più di quello della maggior parte delle altre società del campionato italiano, puntando infine su Roberto D’Aversa. Il presidente della Sampdoria ha dovuto sostituire Claudio Ranieri, al timone della sua squadra sino allo scorso campionato, e dimesso alla fine dello stesso.

L’inizio della nuova Serie A, nella partita contro il Milan, ha dato seguito al buon umore che la vittoria in Coppa Italia aveva restituito ai blucerchiati. La squadra di D’Aversa non è mai uscita dalla partita, ed ha rischiato di portare via anche qualche punto ai rossoneri. Intanto per il numero uno del club ligure arriva una pessima notizia. Il presidente Massimo Ferrero è stato multato per un episodio che risale a qualche giorno prima della gara di Serie A.

Leggi anche – Sampdoria-Milan 0-1: Diaz firma la vittoria, Maignan la tiene al sicuro

Sampdoria, multa per il presidente Ferrero

ferrero massimo
Massimo Ferrero e la disavventura di Ferragosto (Getty Images)

Pessima notizia per il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. Il numero uno del club blucerchiato sarebbe stato multato per un episodio risalente al periodo di ferragosto. Nulla a che vedere con il calcio, visto che la sanzione non riguarderebbe nessuna infrazione del regolamento calcistico. Er Viperetta infatti sarebbe stato multato in seguito ad una denuncia che arriva da Legambiente Arcipelago Toscano. 

Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero avrebbe trascorso il ferragosto a bordo del suo yacht di lusso, che avrebbe fatto la sua comparsa nelle acque protette di Pianosa, secondo quanto riportano Repubblica.it e l’associazione ambientalista. Lo sconfinamento nelle acque protette avrebbe provocato il pronto intervento delle autorità, che avrebbero multato il presidente della Sampdoria per questa distrazione. Secondo l’ANSA, la sanzione del copro dei carabinieri forestali di Portoferraio (Livorno) sarebbe del valore di 700 euro.