Lazio, Correa verso l’addio: ecco chi potrebbe sostituirlo

Il sempre più vicino addio di Correa ha aperto in casa Lazio una caccia all’attaccante. Diversi i profili che piacciono a mister Maurizio Sarri: di chi si tratta. 

Correa Lazio
Correa pronto a lasciare la Lazio (Getty Images)

Continua la trattativa fra l’Inter e la Lazio per Joaquin Correa. Le parti sono sempre più vicine e adesso c’è la necessità di trovare un sostituto. I biancocelesti hanno già in mente la strategia da adottare: diversi i profili individuati da Sarri. La notizia è stata riportata dal Corriere dello Sport.

La formazione del presidente Claudio Lotito vorrebbe evitare di farsi trovare impreparata con la partenza del giocatore argentino. Proprio per questo, infatti, il club avrebbe fatto un sondaggio, in particolare, per due calciatori. Si tratta di profili con determinate caratteristiche tecniche richieste espressamente dal nuovo tecnico.

Leggi anche – Fantacalcio, guida all’asta: Toma Basic alla Lazio, ruolo e quanti crediti spendere

Joaquin Correa e l’addio alla Lazio, i nomi del possibile sostituto

Zaccagni Lazio
Zaccagni è il nuovo obiettivo della Lazio (Getty Images)

Uno dei calciatori individuati è Mattia Zaccagni. Il giocatore del Verona non ha rinnovato il contratto con la società veneta e potrebbe lasciare anzitempo la città veneta. L’offerta dovrebbe oscillare fra i 10 e i 15 milioni di euro. Il trequartista ha totalizzato con la maglia gialloblù 145 match e segnato 15 gol.

L’altro profilo individuato è Filip Kostić dell’Eintracht Francoforte: l’affare potrebbe concludersi con una cifra di 18 milioni di euro. Il calciatore classe 1992 ha ancora un contratto con i tedeschi fino al 30 giugno 2023. In carriera ha totalizzato 389 partite, segnato 68 gol e fornito 86 assist vincenti. Qualora l’affare dovesse concludersi, si tratterebbe della prima esperienza di Kostić in Italia. Non si escludono possibili nuovi profili, ma c’è da dire che Sarri avrebbe chiesto espressamente uno dei due per rinforzare il reparto avanzato della Lazio.