ESCLUSIVA CT, Michele Ferri: “Cristiano Ronaldo non si discute, in Serie A…”

La prima giornata di Serie A ha subito regalato la grande sorpresa del mezzo passo falso della Juventus contro l’Udinese. L’ex difensore di Palermo, Cagliari e Atalanta, Michele Ferri, commenta in ESCLUSIVA a CalcioToday.it i primi novanta minuti della stagione, il colpo più inaspettato di calciomercato e il possibile divorzio della Juventus da Cristiano Ronaldo.

Michele Ferri, Serie A, Cristiano Ronaldo
Michele Ferri con la maglia del Cagliari (Getty Images)

Il primo turno di Serie A, che ha visto i tifosi tornare a riempire parzialmente gli stadi, ha coinvolto da vicino anche Michele Ferri: cresciuto nelle giovanili del Milan, con più di 200 presenze tra massimo campionato e Serie B e attualmente allenatore con patentino di ‘UEFA A’ da poco conseguito a Coverciano. “Non sono rimasto sorpreso dal pareggio della Juventus di Cristiano Ronaldo – spiega l’ex difensore – anche se c’era molto entusiasmo dopo il ritorno di Allegri e tutti si aspettavano una vittoria. Il calcio però va giocato e può sempre capitare una giornata storta come quella di Szczesny. Al di là degli infortuni, penso che la Juventus sia sempre una squadra forte e dirà sicuramente la sua in questo campionato“.

LEGGI ANCHE >> Infortunio Ramsey, quante partite salterà il gallese

Il mercato e Cristiano Ronaldo: il commento di Michele Ferri

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo in azione a Udine (Getty Images)

Di fronte alla possibilità di vedere grande equilibrio nelle zone alte della nuova Serie A, Michele Ferri ricorda quanto sia imprevedibile lo sport più amato dagli italiani: “Il calcio a volte è tutto e il contrario di tutto. Bisogna aspettare le prime sei/sette giornate per poter giudicare e dare delle sentenze. Sicuramente ci sono delle squadre ben attrezzate e sulla carta può in effetti venir fuori un torneo equilibrato, poi c’è sempre chi fa un campionato pazzesco e chi delude le aspettative“.

L’attesa dei tifosi è anche rivolta alle ultime ore di calciomercato, che potrebbero regalare altre sorprese. “La trattativa più inaspettata è stata certamente quella della cessione di Lukaku al Chelsea – conclude Ferri – Sapevamo dei problemi del club nerazzurro, ma nessuno si aspettava che cedesse quello che è stato il suo punto di riferimento nella scorsa stagione. Cristiano Ronaldo? Secondo me rimane un valore aggiunto. CR7 non si discute e i numeri parlano per lui. Evidentemente è subentrato un discorso di tipo economico e forse la Juventus sta facendo alcune valutazioni, ma se rimane con la giusta mentalità e serenità può ancora fare la differenza“.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA COMPLETA A MICHELE FERRI