Juventus, infortunio Ramsey: quante partite salterà

La Juventus deve fare i conti con un nuovo infortunio del gallese Aaron Ramsey. Il problema evidenziato alla fine della sfida di Udine

Juventus, infortunio Ramsey: quante partite salterà
Juventus, infortunio Ramsey: quante partite salterà

Non è un inizio di stagione facile per Allegri e per la Juventus. Il pareggio all’esordio in campionato contro l’Udinese ha lasciato strascichi importanti. La rabbia per gli errori del portiere Szczesny e il rimpianto per il gol annullato nel finale restano. Dopo la partita, poi, Allegri ha dovuto fare i conti anche con l’infortunio del gallese Aaron Ramsey.

L’ex Arsenal, che in estate il tecnico ha provato anche come regista basso prima che si completasse la lunga trattativa per il prestito di Locatelli dal Sassuolo, sarà di nuovo ai box. Le scelte a centrocampo saranno ancora più ridotte.

Leggi anche – Juve, da Cuadrado a Mandzukic: la svolta di Allegri coinvolge Ramsey. Com’è andata in passato 

Infortunio Ramsey, condizioni e tempi di recupero

Infortunio Ramsey, condizioni e tempi di recupero
Infortunio Ramsey, condizioni e tempi di recupero

Dopo Kaio Jorge, appena arrivato in bianconero, la mezzala gallese si aggiunge alla lista degli indisponibili.

Dopo aver accusato il problema alla fine della partita contro l’Udinese, Ramsey è stato sottoposto ad esami al JMedical, il centro medico della Juventus.

I test hanno rivelato la natura dell’infortunio, una “lesione di basso grado del muscolo grande adduttore della coscia destra”.

Ramsey svolgerà nuovi esami tra dieci giorni per verificare le condizioni del muscolo e predisporsi al ritorno in campo. Dunque, è scontato che non giocherà sabato contro l’Empoli e tornerà soltanto dopo la sosta per le nazionali.

A questo punto, però, è ancora troppo presto per capire se il gallese sarà nell’elenco dei disponibili per la grande sfida contro il Napoli prevista alla terza giornata. Una partita a cui, al momento, mancherà sicuramente il centravanti degli azzurri Osimhen, squalificato per due giornate dopo l’espulsione contro il Venezia.