Kaio Jorge si presenta alla Juventus: tutte le curiosità sul brasiliano

Tutte le curiosità sul nuovo attaccante della Juventus Kaio Jorge che ha iniziato a raccontarsi in un breve video per i canali social del club bianconero

Kaio Jorge si presenta alla Juventus: tutte le curiosità sul brasiliano
Kaio Jorge si presenta alla Juventus: tutte le curiosità sul brasiliano

Kaio Jorge è un nuovo giocatore della Juventus. Attaccante classe 2002, nato a Olinda nel Pernambuco, ha cominciato con il futsal, il calcio a cinque. Dai suoi esordi con il Nautico, e ancor più con il passaggio ai rivali dello Sport, sono emerse la sua ambizione e la sua capacità naturale di segnare.

Figlio di un calciatore che però ha avuto una carriera limitata alle serie minori brasiliane, Kaio Jorge ha abbandonato i palazzetti coperti per i grandi prati verdi dove nascono speranze.

Anche nel calcio a undici ha bruciato le tappe. Vanta infatti il record di più giovane marcatore nella Copa São Paulo, il torneo di calcio under 20 più famoso del Brasile. Aveva quindici anni e ha impressionato tutti contro l’Aliança-CE, eguagliando il record precedentemente stabilito dal suo idolo d’infanzia, Neymar.

Lo chiamano Menino de ouro, “il ragazzo d’oro”. Oppure “Fulmine”, da quando è diventato il quinto marcatore più veloce nella storia della Copa Libertadores: segnò contro il Gremio nel 2020 dopo 11,4 secondi.

Leggi anche – Kaio Jorge alla Juve per sfatare il tabu: 3 ex Santos che hanno fallito in Serie A

Tutte le curiosità su Kaio Jorge

Il nuovo acquisto della Juventus, destinato ad essere il vice-Morata nell’attacco di Allegri, è cresciuto con il mito di Pelé e il poster in camera di Cristiano Ronaldo. Oltre alle auto, ha una grande passione per i cavalli.

Non a caso, racconta nel video sui canali della Juve, adora il film Spirit, classico d’animazione della Dreamworks del 2002 che racconta la storia di uno stallone mustang dal manto dorato. Un cavallo fiero e indomabile, bellissimo, che un soldato invano tenta di addomesticare perfino legandolo a un palo e lasciandolo senza acqua né cibo per giorni. Ma la sua resistenza sarà ancora più forte dopo l’incontro con un ragazzo indiano, Piccolo Fiume, con cui scapperà, arrivando poi a incontrare una meravigliosa giumenta di nome Pioggia.

Nel video, Kaio Jorge spiega anche di adorare la picanha, il codone di manzo dalla forma triangolare che in Brasile si consuma a tranci infilati su uno spadone secondo la ricetta dettata dal churrasco. La mangia, dice l’attaccante, con riso e patate. E intanto sogna di esultare per un gol in bianconero in Champions League.