Kaio Jorge alla Juve per sfatare il tabu: 3 ex Santos che hanno fallito in Serie A

Kaio Jorge è il nuovo colpo in prospettiva della Juventus. Il classe 2002 proviene dal Santos, compagine brasiliana che storicamente, ha sempre sfornato talenti interessanti. Tuttavia, tre ex Peixe, non hanno entusiasmato nel campionato italiano. Scopriamo di chi si tratta

Kaio Jorge
Calciomercato: Kaio Jorge nuovo acquisto della Juventus (Getty Images)

La Juventus è in attesa di scoprire sul campo il grande potenziale di Kaio Jorge, attaccante brasiliano prelevato dal Santos. Il classe 2002, in patria, viene definito come il futuro del calcio verdeoro e non si disdegnano paragoni con calciatori illustri.

In aggiunta, in Serie A ci sono stati tre calciatori, con un passato nel Santos, che hanno deluso le aspettative. Scopriamo insieme chi sono.

Leggi anche->Juventus, il personal trainer di Kaio Jorge si sbilancia:”Sarà il prossimo…”

Kaio Jorge alla Juve, tre ex Santos hanno fallito in Serie A

Gabigol fermato dalla polizia, le accuse (Getty Images)
Gabigol, ex attaccante dell’Inter (Getty Images)

I tre calciatori del Santos che hanno deluso le aspettative in Serie A sono: Gabigol, Diego e Robinho. 

Il primo, Gabigol, è stato acquistato dall’Inter nell’estate 2016 per 30 milioni di euro. In nerazzurro per il classe ’96 solamente dieci presenze e una rete prima di essere mandato in prestito al Benfica e poi ceduto nuovamente in Brasile.

Diego, invece, fu un acquisto della Juventus del 2009, la quale sborsò 23 milioni di euro per prelevarlo dal Werder Brema. Una stagione sola a Torino, 44 presenze e 7 gol.

Il terzo ex Santos a non entusiasmare in Italia è stato Robinho. Parlare di fallimento, però, nel suo caso è sicuramente eccessivo. Ha militato nel Milan per quattro stagioni dal 2010 al 2014. In rossonero per lui 144 presenze e 32 reti, nelle prime due stagioni ha raggiunto anche la doppia cifra, il suo rendimento calò vistosamente nelle restanti due (in due anni solo 7 gol).

Ora, toccherà a Kaio Jorge far meglio dei suoi predecessori ed essere impattante nel nostro campionato.