Osimhen squalificato, il Napoli prepara il ricorso: le motivazioni dell’avvocato

Il Napoli prepara il ricorso per ridurre le giornate di squalifica a Victor Osimhen: il legale del club azzurro spiega la posizione

osimhen ricorso
Victor Osimhen (GettyImages)

Victor Osimhen ha lasciato i suoi compagni in 10 uomini contro il Venezia, ma soprattutto ha ricevuto una squalifica per ben due giornate: salterà anche Napoli-Juventus. Il giocatore partenopeo è stato ingenuo ad utilizzare le mani per liberarsi dalla marcatura, in occasione del fallo, ma secondo l’ambiente azzurro non ci sono gli estremi per andare oltre alla sanzione di un turno di stop.

Oltre alle due giornate di squalifica, il club ha ricevuto anche una multa di 5000 euro. E quest’oggi, il legale della società ha fatto sapere su quali argomenti si batterà per vincere il ricorso che sarà presentato nei prossimi giorni per sovvertire la sanzione del Giudice Sportivo. Dopo appena una giornata scattano già le polemiche.

Leggi anche >>> Osimhen, la squalifica scuote l’ambiente: tifosi scatenati sui social

Osimhen, il Napoli prepara il ricorso: le tesi dell’avvocato

osimhen ricorso napoli
Osimhen squalificato, il Napoli prepara il ricorso (GettyImages)

Stando a quanto dichiarato dall’avvocato Mattia Grassani, il legale del Napoli, il ricorso sulla squalifica di Osimhen sarà presentato nei prossimi giorni, poiché la sosta permetterà di affrontare il tema con maggiore serenità e attenzione. Inoltre, il difensore della società azzurra ha confermato a Radio Marte su quali punti farà affidamento per ottenere la riduzione dei turni di stop al calciatore: “Ci concentreremo per annullare la squalifica alla terza giornata e l’ammenda al club – poi ha fornito un esempio – Il Giudice Sportivo sanzionò Vidal per la manata ad Immobile con una giornata di squalifica ed un’ammenda di 10 mila euro. In quel caso si parlò di condotta antisportiva, nel nostro invece no. Inoltre, il caso Vidal-Immobile era a gioco fermo, mentre nel caso Osimhen-Heymans il pallone non era fuori dalla distanza di gioco del nigeriano”.

Insomma, l’avvocato del Napoli porterà tesi importanti per ridurre i turni di squalifica del numero 9 azzurro. Lo stop di due giornate inflitto al centravanti è stato accolto dalla piazza come qualcosa di esagerato e il ricorso sarà portato avanti con decisione. “Prepariamoci alla battaglia” ha avvisato Grassani.