DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Pobega-Torino, è fatta. Berardi verso i viola

Il calciomercato entra nella sua fase finale: segui le trattative di giovedì 26 agosto in tempo reale. I principali colpi in entrata e uscita.

calciomercato Berardi
Calciomercato: la Fiorentina vuole Berardi (Getty Images)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI CALCIOMERCATO

23.40 – Il centrocampista Tommaso Pobega è arrivato a Torino. La formula del trasferimento è il prestito secco dal Milan. Il tecnico Ivan Juric potrebbe averlo a disposizione già per la trasferta di Firenze.

22.30 – Secondo quanto riporta FirenzeViola.it, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano avrebbe espressamente chiesto alla sua società il giocatore del Sassuolo Domenico Berardi. L’operazione potrebbe chiudersi intorno ai 30 milioni di euro.

22.15 – Secondo TMW Cristiano Ronaldo sarebbe ad un passo dall’addio alla Juventus. Il calciatore ed il suo agente Jorge Mendes sarebbero a lavoro secondo la fonte per trovare l’accordo definitivo con il Manchester City. La richiesta bianconera sarebbe di almeno 25 milioni di euro.

21.30 – Riccardo Gagliolo è pronto per tornare in Serie A. Il difensore del Parma sarebbe ormai ad un passo dalla Salernitana, secondo quanto riportato da TMW. Il calciatore firmerà un contratto di 3 anni.

20.20 – Il presidente del PSG Nasser Al Khelaifi ha smentito a beINSports la trattativa per Cristiano Ronaldo. Il numero uno del club francese ha annunciato di non essere interessato al calciatore della Juventus.

19.00 – Secondo Rai Sport la Sampdoria potrebbe puntare su Andrea Petagna per rinforzare l’attacco. I liguri avrebbero avviato i primi contatti informali per il calciatore, ma la trattativa non si sbloccherà nelle prossime ore. Luciano Spalletti avrebbe infatti bloccato il calciatore sino alla gara di domenica, quando Osimhen sarà squalificato.

18.00 – Si inasprisce la concorrenza per Bernardo Silva per il Milan. Secondo la BBC il calciatore del Manchester City piacerebbe anche in Spagna: Atletico Madrid e Barcellona sul calciatore.

16.30 – Zouma si avvicina inesorabilmente al West Ham. Gli Hammers sono pronti a sborsare 30 milioni di euro per il difensore dei Blues.

13.30 – Tomiyasu è sempre in uscita dal Bologna. Sul difensore nipponico c’è forte l’interesse del Tottenham. La richiesta dei felsinei è di 25 milioni di euro.

12:00 Jorge Mendes, agente di Cristiano Ronaldo, ha lasciato l’albergo torinese per dirigersi presso la sede della Juventus. In ballo c’è il futuro del centravanti: ipotesi più accreditata è il Manchester City. 

11:50 Pastore vuole andare via a tutti i costi dalla Roma. C’è da trovare un’intesa con il club giallorosso. Il giocatore ha chiesto almeno un anno di stipendio (scadenza contratto giugno 2023), la società valuta la rescissione del contratto.

11:45 – Incontro tra Torino e Crotone per Messias. Le due società si stanno confrontando per provare a trovare l’accordo. I granata sono molto interessati, ma i calabresi vogliono monetizzare. Alla finestra il Milan che però prima di provare l’assalto deve cedere Castillejo.

10:30 – Caccia al centravanti per le genovesi. Nzola può arrivare al Genoa in tempi brevi, pronto lo scambio con lo Spezia che coinvolge anche Destro e Agudelo. La Sampdoria è in contatto con il Napoli per Petagna, le alternative sono Scamacca e Defrel, su Surpyaga si è inserita la Salernitana.

10:00 – Giovanni Simeone sarà il nuovo bomber del Verona. Accordo quasi chiuso con il Cagliari che adesso vira su Scamacca.

8:30 – L’agente di Cristiano Ronaldo Jorge Mendes è giunto a Torino nel corso della serata di ieri. Le indiscrezioni di calciomercato hanno individuato nelle prossime ore quelle decisive per il futuro del campione portoghese. Una permanenza alla Juventus non è più un’ipotesi certa, ed alla porta ci potrebbero essere alcuni Top Club europei come il Paris Saint Germain. Nella giornata di oggi potrebbero emergere altre novità sul futuro di Cristiano Ronaldo con la Juventus.

Benvenuti alla consueta diretta di calciomercato di CalcioToday.it. Le squadre stanno mettendo a segno gli ultimi colpi della loro sessione di mercato. La Juventus deve fare i conti con la nuova questione Cristiano Ronaldo. Intanto oggi a Milano firmerà Joaquin Correa e sarà ufficializzato come nuovo giocatore dell’Inter. Tutte le ultime notizie in diretta.

Il punto sul calciomercato

Leggi anche – Javier Pastore, addio alla Roma più vicino: cosa non ha funzionato

calciomercato mbappé
Calciomercato: Il Real Madrid ci prova per Mbappé (Getty Images)

Il Paris Saint Germain di Neymar, Messi e Mbappé potrebbe rimanere soltanto una suggestione senza mai concretizzarsi. L’attaccante francese avrebbe manifestato alla società parigina la sua volontà di lasciare la Francia per vestire la maglia del Real Madrid. Tra le polemiche innescate da Leonardo, direttore del PSG, per un presunto comportamento scorretto degli spagnoli, la trattativa potrebbe rappresentare l’ennesimo trasferimento faraonico di questa sessione di mercato.

In Serie A si lavora per completare le rose. La Lazio è a lavoro per sostituire Correa, ormai giocatore dell‘Inter, e l’obbiettivo numero uno è il serbo Kostic. Il nome nuovo della giornata di ieri è quello dell’attaccante del Sassuolo Boga. Nel frattempo il Milan prova a completare la rosa: quella per il ritorno di Bakayoko è una trattativa in dirittura d’arrivo. Piace anche il francese Romain Faivre per il centrocampo.