Conference League, highlights Roma-Trabzonspor: gol e sintesi – VIDEO

Guarda gli highlights della partita di qualificazione di Conference League tra Roma e Trabzonspor terminata con il passaggio del turno dei giallorossi.

Roma Trabzonspor highlights
Roma-Trabzonspor: gli highlights (Getty Images)

Allo Stadio Olimpico di Roma tornano le coppe europee, nella forma della neonata Conference League. I giallorossi, davanti al proprio pubblico, hanno guadagnato il passaggio del turno della competizione, superando per 3-0 i turchi del Trabzonspor. Gli ospiti, guidati dagli ex Bruno Peres e Gervinho, provano a rimontare lo svantaggio dell’andata, ma è la formazione di José Mourinho a sbloccare la gara.

Al 20′ l’azione di Rick Karsdorp si conclude con il passaggio all’indietro per Bryan Cristante. Il centrocampista giallorosso riesce a piazzare la conclusione all’angolino alla sinistra del portiere avversario. Un goal fantastico vale l’1-0, e sei minuti dopo i giallorossi rischiano di raddoppiare. Pellegrini viene lanciato contro il portiere, ma questa volta la parata di Cakir salva il risultato. Il capitano della Roma ci riprova al 35′, dopo aver segnato anche all’andata, ma la sua conclusione da dentro l’area di rigore finisce fuori di non molto.

Leggi anche – Inter, Champions League stregata: tifosi preoccupati dal curioso sorteggio

Conference League, gli highlights di Roma-Trabzonspor

Roma highlights Trabzonspor
José Mourinho in Roma-Trabzonspor (Getty Images)

Nella ripresa è ancora la Roma a sfiorare il raddoppio con quello che forse è l’uomo più atteso. Al minuto 54 l’ultimo arrivato Tammy Abraham viene trovato da un pericoloso cross dalla corsia di destra: il suo colpo di testa colpisce il palo, rimandando la gioia del primo goal in giallorosso. Al 65′ dopo svariati tentativi la squadra di José Mourinho riesce a raddoppiare, con il ritorno al goal in una competizione ufficiale di Nicolò Zaniolo.

Il talento della Roma festeggia il ritorno in nazionale con una rete che corona una splendida manovra di squadra, e finalizza con una conclusione che supera Cakir. Il raddoppio firmato dal classe ’99 consegna alla Roma una certa tranquillità nel gestire il risultato. Al ’76 Nwakaeme prova a regalare speranze alla formazione turca, ma pescato con ottimo tempismo sul secondo palo da un buon cross, il suo tiro finisce fuori.

PER GLI HIGHLIGHTS ED ALTRI CONTENUTI SU ROMA TRABZONSPOR – CLICCA QUI

C’è ancora tempo al ’83 per una splendida azione personale di Stephan El Shaarawy: il giocatore giallorosso si inserisce in area di rigore palla al piede e fulmina il portiere con una grande conclusione di destro. Finisce con una sonora vittoria per 3-0 per la Roma, che passa al turno successivo della Conference League.