Juventus, le idee per il dopo Cristiano Ronaldo: tutti i nomi

Cristiano Ronaldo e la Juventus sono vicini al passo d’addio, i bianconeri hanno già pronte diverse piste per la sostituzione del portoghese.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus (Getty Images)

L’arrivo di Jorge Mendes a Torino di ieri sera sta facendo tremare il mondo Juventus. L’agente starebbe trattando per l’addio del campione portoghese con il Manchester City che avrebbe alzato il pressing per l’attaccante.

Le parti sono al momento lontane dall’accordo, i citizens vorrebbero il giocatore a zero mentre la Vecchia Signora chiede 25 milioni di euro. La pista però è calda e i colloqui sono in corso per capire come provare a chiudere l’affare.

LEGGI ANCHE –> Cristiano Ronaldo, ‘;agente Mendes a Torino: il futuro tiene in ansia la Juventus

Tutti i nomi per il dopo Cristiano Ronaldo alla Juventus

moise kean
Kean con la maglia del PSG (Getty Images)

La Juventus non vuole farsi trovare impreparata in caso di addio di Cristiano Ronaldo e sonda diversi i nomi sul taccuino di Cherubini per sostituirlo. Secondo la Gazzetta dello Sport potrebbe riaccendersi la pista Mauro Icardi, chiuso al PSG dai tanti campioni a disposizione di Pochettino e al momento infortunato.

L’argentino, pupillo della dirigenza e già cercato a più riprese negli scorsi anni, non è però l’unico obiettivo. Sulla lista ci sarebbe anche Moise Kean, cresciuto nel settore giovanile bianconero e non troppo apprezzato all’Everton dopo la buona stagione a Parigi.

La pista nuova è quella che porta a Luka Jovic del Real Madrid. Il bomber non rientra nei piani di Carlo Ancelotti e le merengues non si opporrebbero ad una trattativa lampo per una sua partenza. In Inghilterra invece occhi puntati su Gabriel Jesus che Guardiola non “vede” praticamente più al Manchester City. Il 24enne brasiliano piace molto ad Allegri e potrebbe essere il jolly giusto per l’attacco della Juventus nell’era post Cristiano Ronaldo.