Mendy, accuse gravissime: perché è stato sospeso dal Manchester City

Benjamin Mendy è stato sospeso dal Manchester City dopo l’indagine della polizia: accuse gravissime per il difensore francese.

mendy
Benjamin Mendy (GettyImages)

Bruttissime notizie per Pep Guardiola. Il difensore Benjamin Mendy è stato sospeso quest’oggi dal Manchester City per via di un’indagine e di accuse gravissime. Il calciatore non sarà a disposizione del mister e della squadra per i prossimi impegni ufficiali e dovrà prima risolvere questo problema che lo vede coinvolto.

Stando a quanto riporta il portale The Athletic, il calciatore è stato denunciato da tre ragazze di età superiore ai 16 anni per atti di violenza e stupro.

Leggi anche >>>  Koulibaly, l’incidente in auto spaventa i tifosi: la reazione sorprende tutti – VIDEO

Mendy accusato di stupro: sospeso dal Manchester City

Mendy, difensore del Manchester City
Mendy indagato (GettyImages)

Il difensore francese dei Citizens è indagato per quattro casi di stupro ed uno di violenza sessuale. Quest’oggi pomeriggio è apparso sul sito del Manchester City un comunicato ufficiale: “Mendy è stato sospeso in attesa dell’indagine“.

 

Stando a quanto confermato da The Athletic, il pubblico ministero inglese presume che gli atti di violenza e i quattro casi di stupro per i quali è indagato Mendy sarebbero avvenuti tra ottobre 2020 e agosto 2021. Al momento, il difensore del Manchester City è sottoposto in custodia cautelare e comparire davanti alla corte dei magistrati di Chester venerdì 27 agosto.

Il calciatore campione del mondo con la Francia nel 2018 dovrà risolvere questa brutta pagina della sua vita, prima di poter rientrare e giocare. Il giocatore rischia una pena severissima in quanto le accuse sono davvero gravi. Nel frattempo, il Manchester City si riserva dal commentare gli episodi e attende l’esito delle indagini.