Milan, rinnovo Kessié: il calciatore lancia un messaggio al club

Franck Kessié e il rinnovo sempre più atteso dai tifosi del Milan e anche dalla società rossonera. Nel frattempo il giocatore ha fatto capire le proprie intenzioni. 

Kessié Milan
Rinnovo di Kessié con il Milan (Getty Images)

Kessié e il Milan, un binomio che, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe continuare. Fra il club rossonero e il calciatore la trattativa per il rinnovo procede da oltre un mese. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore vorrebbe continuare a giocare nel Milan.

Ci sono però alcune condizioni poste da Franck Kessié che sarebbero oggetto di discussione. Il contratto del centrocampista scadrà il 30 giugno 2022 e proprio per questo le parti stanno lavorando per trovare un accordo. Il dialogo è continuo, ma la posta in palio si sta alzando in maniera importante.

Leggi anche – Milan, tifosi infuriati per il rinnovo di Kessié: cosa sta accadendo

Rinnovo Kessié, il Milan e le richieste del calciatore

Kessié Milan
Kessié e il futuro con o senza il Milan (Getty Images)

Continuano senza sosta gli incontri fra l’agente George Atangana e il Milan. L’intesa al momento non ci sarebbe, per tutta una serie di motivi, complice anche una controproposta al rialzo da parte di Kessié. Il giocatore ha ricevuto una proposta di aumento da parte del club, cosa che al momento non coinciderebbe con la cifra chiesta dall’entourage.

Il Milan propone 6 milioni di euro (bonus esclusi), l’agente parte invece da 7 milioni, cifra che potrebbe arrivare a 8,5 milioni. Un bel salto in avanti per un giocatore che attualmente guadagna 2,2 milioni di euro a stagione con la maglia rossonera. In ogni caso il Milan sa bene che far quadrare i conti è l’aspetto principale della società, ragion per cui servirà un’intesa che accontenti entrambe le parti. Il dialogo è continuo, ma tirare troppo la corda rischiererebbe di romperla del tutto.