Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: le notizie del 27 agosto

Il calciomercato entra nella sua fase finale: tutte le trattative della giornata di venerdì 27 agosto. I principali colpi in entrata e uscita.

Martin Caceres
Martin Caceres vicino al Cagliari (GettyImages)

20:45Odriozola è arrivato a Firenze: domani firmerà il contratto che lo legherà alla viola fino a giugno 2022 in prestito dal Real Madrid.

20:30Martin Caceres pronto ad una nuova avventura in Serie A: l’ex Fiorentina ora svincolato sta per firmare con il Cagliari

20:00 – La Salernitana è ad un passo dall’acquisto di Gagliolo: il terzino del Parma firmerà per tre anni con i granata.

17.45Cristiano Ronaldo al Manchester United: è ufficiale

15.30 – Secondo quanto riportato da ”La Repubblica”, il Cagliari sarebbe piombata fortemente su Scamacca del Sassuolo. Sull’attaccante, però, resta vivo l’interesse dell’Inter

13.30 –  “Ieri ho parlato con Cristiano Ronaldo. Mi ha detto che non ha intenzione di rimanere. Non sarà convocato e stamattina non si è allenato”. Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha dato così in conferenza stampa la notizia dell’ormai certo addio del portoghese alla Juve

9.30 – Passo in avanti nella trattativa tra il Real Madrid e il PSG per Mbappé. I Blancos avrebbero offerto 180 milioni, e a questo punto secondo L’Equipe gli Al Thani avrebbero accettato di discutere l’eventuale trasferimento in Spagna dell’attaccante francese.

8:30 – Cristiano Ronaldo sembra già avere le valigie in mano. La Juventus sta aspettando l’offerta del Manchester City, l’unica vera pretendente al campione portoghese viste le dichiarazioni ufficiali del Paris Saint Germain. La società bianconera otterrà dalla cessione di CR7 una cifra intorno ai 30 milioni di euro, dai quali Massimiliano Allegri dovrà ottenere un nuovo attaccante. I nomi vicini all’ambiente sono quelli di Mauro Icardi, obbiettivo da ormai diversi anni, ma anche di un possibile ritorno di Moise Kean. Nelle ultime ore stanno emergendo tanti nomi per i bianconeri, e nella giornata di oggi potrebbero uscirne degli altri.

Benvenuti alla consueta diretta di calciomercato di CalcioToday.it. Le ultimissime ore di calciomercato stanno vedendo protagonisti i grandi campioni del calcio internazionale. Oltre alla questione legata alla cessione di Cristiano Ronaldo, tiene banco anche il futuro di Kylian Mbappé. Il giocatore francese potrebbe lasciare il faraonico PSG per andare al Real Madrid per una cifra vicina ai 180 milioni di euro. Nelle prossime ore la trattativa potrebbe avere risvolti decisivi.

Leggi anche – PSG, Al-Khelaïfi parla di Cristiano Ronaldo: l’annuncio a sorpresa

Il punto sul calciomercato

calciomercato pobega
Calciomercato: Pobega andrà al Torino (Getty Images)

Il Torino ha definito l’acquisizione di Tommaso Pobega dal Milan. Il calciatore in mattinata potrebbe già sostenere le visite mediche con la formazione allenata da Ivan Juric, con la quale si legherà con la formula del prestito secco. A questo punto i rossoneri potranno ufficializzare il ritorno di Bakayoko dal Chelsea. Il centrocampista tornerà a Milano con la formula del prestito oneroso biennale con diritto di riscatto che diventerà obbligo a determinate condizioni.

Maldini e Massara non si fermano: il nome nuovo per le ultime ore di mercato del Milan potrebbe essere quello del brasiliano Willian dell’Arsenal. Nel frattempo anche la Fiorentina potrebbe muoversi sul mercato, dopo aver blindato Vlahovic: Vincenzo Italiano avrebbe chiesto alla società l’acquisto di Domenico Berardi dal Sassuolo. I neroverdi potrebbero lasciare andare il giocatore alla cifra di 30 milioni di euro.