Cristiano Ronaldo, lettera ai tifosi della Juve: l’ammissione più difficile

Cristiano Ronaldo lascia la Juventus e ritorna al Manchester United: la lettera ai tifosi bianconeri e la dura ammissione.

cristiano ronaldo con il trofeo della Serie A
Cristiano Ronaldo con la coppa della Serie A (GettyImages)

Dopo il saluto alla Continassa, sono state ore molto intense per Cristiano Ronaldo e i tifosi della Juventus. Questa mattina il calciatore si è recato al centro sportivo bianconero per salutare i compagni di squadra. I suoi ormai ex compagni di squadra. Pochi istanti fa, il portoghese ha voluto condividere una lettera d’addio: “Oggi lascio un fantastico club, il migliore in Italia e certamente uno dei migliori d’Europa. Ho dato anima e corpo alla Juve e amerò la città di Torino per sempre – scrive l’attaccante – I “tiffosi” (scrive erroneamente il campione ndr) mi hanno sempre rispettato e ho cercato di ricambiare questo rispetto lottando per loro in ogni partita“.

Tuttavia, Cristiano Ronaldo nella seconda parte della lettera ammette il più grande fallimento dell’operazione che l’ha portato in Serie A.

Leggi anche >>> Cristiano Ronaldo, i record al Manchester United: perché ha battuto George Best

Cristiano Ronaldo: “Non abbiamo vinto tutto”

Ronaldo Juve
Ronaldo lascia la Juve dopo tre stagioni (Getty Images)

CR7 ha voluto fare un bilancio della sua permanenza a Torino. Nel messaggio condiviso sui social, il portoghese non ha potuto fare a meno di ammettere di aver fallito alcuni obiettivi prefissati con la società: “Guardandoci alle spalle, realizziamo che abbiamo ottenuto grandi cose ma non tutto quello che volevamo. Ad ogni modo abbiamo scritto una bella storia insieme“. Cristiano Ronald non ne parla esplicitamente nella sua lettera d’addio, ma il vero obiettivo per cui aveva accettato la sfida Juventus era la Champions League. Ma il fallimento è stato evidente.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

In conclusione, il calciatore nato a Funchal scrive: “Sarò sempre parte di voi. Siete parte della mia storia, così come io mi sento parte della vostra. Italia, Juventus, Torino, tifosi bianconeri sarete sempre nel mio cuore“. E’ finita una pagina della sua carriera, ne sta per cominciare un’altra. Cristiano Ronaldo torna nella sua Manchester, sponda rossa.