Cristiano Ronaldo al Man City, Guardiola rompe il silenzio: “La trattativa…”

Pep Guardiola ha rotto il silenzio e svelato importanti novità sul possibile approdo di Cristiano Ronaldo al Manchester City 

Guardiola Cristiano Ronaldo
Guardiola, allenatore del Manchester City (Getty Images)

Alla vigilia del big match di Premier League contro l’Arsenal, Pep Guardiola ha parlato del caldissimo caso Cristiano Ronaldo. L’attaccante portoghese lascerà ufficialmente la Juventus e proprio in queste ore il suo jet privato lo ha prelevato da Torino.

Destinazione? Ancora incerta, ma per molti sarà l’Inghilterra. Più precisamente sponda Manchester, con City e United in piena lotta per riportare CR7 nel campionato più prestigioso dell’era moderna. Proprio il tecnico dei Citizens, Guardiola, ha detto la sua sull’eventuale trasferimento del 5 volte Pallone d’Oro.

Leggi anche -> Juventus, Allegri sul sostituto di Cristiano Ronaldo: “Vi svelo che..”

Cristiano Ronaldo, ipotesi Manchester City: parla Pep Guardiola

Cristiano Ronaldo Guardiola
Cristiano Ronaldo, ipotesi Manchester City (Getty Images)

Nel corso della conferenza stampa che ha preceduto di circa 24 la gara contro l’Arsenal, Guardiola non ha potuto che soffermarsi sull’ipotesi di poter allenare Cristiano Ronaldo. Il tecnico spagnolo sarebbe il primo nella storia del calcio ad aver avuto sotto la sua guida, sia Messi, che CR7.

Sarà Ronaldo a decidere, non io e nemmeno la società”, ha dichiarato in conferenza Pep. Subito dopo ha aggiunto: Siamo ancora lontani. Guardiola ha quindi voluto calmare le acque e tranquillizzare i tifosi, che già sognano di vedere il portoghese all’Etihad Stadium nei prossimi giorni.

L’agente di Cristiano, Jorge Mendes, sta trattando da diverse ore con i dirigenti del Manchester City, ma nella corsa si sarebbe aggiunto prepotentemente anche lo United. I Red Devils sognano un ritorno di fiamma dopo oltre 10 anni. Uno smacco clamoroso ai cugini, partiti in netto vantaggio nella trattativa.

Anche Ole Gunnar Solskjaer, tecnico dello United, ha detto la sua sull’eventualità di vedere Cristiano Ronaldo di nuovo all’Old Trafford: “Siamo in corsa”. Un pensiero diretto, conciso e di enorme impatto. Il futuro di CR7 è tutto da scrivere in queste ore.