Juventus, Cristiano Ronaldo verso l’addio: le reazioni dei tifosi bianconeri

Il possibile trasferimento di Cristiano Ronaldo al Manchester City ha scatenato le reazioni dei tifosi. Bianconeri pronti a salutare il portoghese.

cristiano ronaldo juventus
Cristiano Ronaldo ai saluti: le reazioni dei tifosi (Getty Images)

Cristiano Ronaldo saluterà presto il campionato di Serie A. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato il portoghese tornerà in Premier League, e nella fattispecie a Manchester. Questa volta i suoi colori non saranno più quelli rossi dello United, bensì il celeste del City di Pep Guardiola. Il giocatore portoghese avrebbe manifestato alla Juventus la sua volontà di lasciare la squadra bianconera, e nelle prossime ore potrebbe chiudersi la trattativa con la sua prossima squadra.

Il presidente Andrea Agnelli ha chiesto al procuratore del portoghese una cifra pari alla valutazione attuale del calciatore. Secondo Gianluca Di Marzio e le altre voci di calciomercato che si stanno susseguendo in queste ultime ore, sarebbe proprio il Manchester City a poter soddisfare la richiesta bianconera. I tifosi nel frattempo hanno scatenato le loro reazioni sui social network.

Leggi anche – Juventus, Cristiano Ronaldo ha deciso: inaspettato colpo di scena

Juventus, l’addio di Cristiano Ronaldo divide i tifosi

juventus ronaldo
La reazione dei tifosi dopo la scelta di CR7 (Getty Images)

La notizia dell’addio di Cristiano Ronaldo ha scatenato delle reazioni contrastanti tra i tifosi della Juventus. Le indiscrezioni di mercato vedono l’addio del portoghese ormai ad un passo, ed i tifosi bianconeri parlano di lui come un ex giocatore della loro squadra. Nessuno tra i tifosi ha rinnegato il valore assoluto del calciatore portoghese che ha caratterizzato la storia recente del calcio, insieme a Leo Messi, ma molti discutono il suo ruolo nella Juventus.

I tifosi della Juventus si preparano a salutare il calciatore ex United e Real Madrid, ma sono convinti che questo addio non possa cambiare la storia della loro squadra. Cristiano Ronaldo non sembra essere stato una bandiera per i tifosi, ed il suo addio adesso potrebbe non essere una catastrofe.

Il fattore che ha fatto scatenare la rabbia dei sostenitori bianconeri è stato l’atteggiamento del campione portoghese. Per alcuni il giocatore ha sempre avuto un comportamento distaccato dal resto della squadra.

Ci sono alcuni tifosi della Juventus che pensano al dopo Cristiano Ronaldo: i nomi che emergono dalle prime indiscrezioni di calciomercato non sono considerati all’altezza per sostituire il portoghese.

Le speranze europee che i tifosi bianconeri riponevano in CR7 al momento del suo arrivo a Torino non sono state soddisfatte. Il giocatore potrebbe andare via senza aver mai vinto la Champions League con la Juventus: un fallimento secondo alcuni tifosi.