Lewandowski, niente Premier League per colpa di un vulcano: il retroscena è curioso

Lewandowski, nel 2010 il polacco è stato vicinissimo all’approdare in Premier League. Tuttavia il trasferimento sfumò per colpa di un…vulcano

lewandowski bayern
Lewandowski, curioso retroscena sull’attaccante polacco (Getty Images)

Lewandowski è uno degli attaccanti più forti del mondo. La carriera del bomber del Bayern Monaco, però, nasconde un curioso retroscena. Il tecnico inglese, Sam Allardyce, ha svelato come nel 2010 il polacco sia stato vicinissimo all’approdo al Blackburn. 

Sam Allardyce, undici anni fa, era il manager proprio del Blackburn e ai microfoni di TalkSport ha svelato il motivo del non approdo in Premier del bomber ex Borussia Dortmund.

Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Sono andato a Poznan (nel 2010 Lewandowski giocava nel Lech Poznan) con il mio osservatore capo Martyn Glover ed è stato un bel viaggio. Eravamo davvero impressionati dalle qualità  giocatore, il presidente poi ha trovato l’accordo per 8 milioni di euro e Lewa avrebbe solo dovuto prendere il primo volo per l’Inghilterra”.

Leggi anche->Bayern, Lewandowski sorprende Nagelsmann: la decisione per il futuro

Lewandowski, il curioso motivo del rifiuto al Blackburn

bayern monaco Lewandowski
Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco (Getty Images)

Sam Allardyce ha poi proseguito affermando come il calciatore non potette raggiungere l’Inghilterra a causa dell’eruzione di un vulcano islandese (il quale rese per giorni impossibile volare dalla Polonia al Regno Unito).

La nube di cenere nata in Islanda – ha affermato Allardyce – ha fatto bloccare tutti i voli così lui non è riuscito a salire sull’aereo. Lo stavamo aspettando all’aeroporto di Manchester. Poi una o due settimane dopo aveva firmato per il Borussia. Pensate che beffa e quanto siamo stati vicini a quello che sarebbe diventato uno dei migliori goleador del mondo“.