Moviola Verona-Inter, annullato gol e rigore non dato ai nerazzurri: l’analisi degli episodi

La moviola di Verona-Inter, sfida di Serie A che si accende per effetto del gol annullato a Lautaro Martinez. 

Moviola Verona-Inter
Moviola Verona-Inter , annullato gol a Lautaro Martinez

Verona-Inter non è solo la seconda gara della seconda giornata di Serie A ma anche un’occasione per la squadra di Simone Inzaghi di confermarsi dopo la stupenda vittoria interna contro il Genoa. Rispetto ad una settimana fa, c’è un squadra, quella di Di Francesco, che sembra molto più reattiva.

Infatti, il Verona al 15′, complice anche una parata non perfetta di Handanovic, passa in vantaggio con Ilicic. Il gol sveglia l’Inter che prova a reagire e a cercare senza soluzioni di continuità la via del gol. I nerazzurri non riescono però a sfondare, tranne al 38′ con la complicità di Lautaro Martinez ma la rete viene annullata.

Leggi anche: DIRETTA Hellas Verona-Inter 

Moviola Verona-Inter: gli episodi

Moviola Verona-Inter
Lautaro Martinez (Getty)

Dopo esser passato in svantaggio, l’Inter prova ad accelerare la manovra rendendosi anche più pericolosa. Il muro del Verona però regge senza grosse difficoltà, rendendo vani gli sforzi degli uomini di Simone Inzaghi. Infatti, eccetto un paio di sussulti, i nerazzurri non riescono mai realmente a rendersi pericolosi.

Rispetto alla gara contro il Genoa, l’Inter non riesce a trovare i giusti spazi per attaccare in profondità ed il solo Dzeko non basta. Al tempo stesso, c’è un Verona che in contropiede crea qualche grattacapo di troppi. Al 38′ però, i nerazzurri riescono a passare in vantaggio. Il gol però viene annullato dal direttore di gara per sospetta spinta di Lautaro Martinez sul portiere. Infatti, secondo l’arbitro, è proprio questa carica al giocatore del Verona che fa sì che l’Inter trova il gol del momentaneo pareggio.

Una scelta che ha lasciato l’amaro in bocca, soprattutto ai nerazzurri che hanno fatto grandi sforzi per agguantare il pareggio prima che terminasse il primo tempo di gioco. Non è andata meglio nel secondo tempo per l’Inter a cui non è stato dato un rigore per un presunto fallo di Hongla su Lautaro. Breve pausa per il silent Check ma poi l’arbitro ha fatto continuare a giocare.