Hellas Verona-Inter 1-3: Lautaro e Correa trascinano i nerazzurri di Simone Inzaghi

Il racconto LIVE di Hellas Verona-Inter, vinta in rimonta dai nerazzurri con il goal di Lautaro e la doppietta di Correa. 

Verona-Inter
LIVE Verona-Inter: Lautaro e Correa rimontano il goal di Ilic (Getty Images)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE VERONA-INTER

L’Inter di Simone Inzaghi vince e fa due su due. Quella sul campo dell’Hellas Verona è una vittoria diversa rispetto a quella conseguita all’esordio contro il Genoa. La formazione di Eusebio Di Francesco passa in vantaggio nel primo tempo, e dimostra di poter essere un avversario insidioso anche per i campioni d’Italia in carica. Il primo tempo viene interpretato nel modo giusto dai padroni di casa, che riescono a blindare il vantaggio portato dalla rete di Ilic al 13′, andando a riposo sull’1-0.

La ripresa è però all’insegna della reazione dell’Inter, ed è nel secondo tempo che la squadra di Simone Inzaghi inizia e completa la sua rimonta. Al primo minuto della ripresa è Lautaro Martinez a raccogliere l’assist di Edin Dzeko e firmare il goal alla sua prima presenza in campionato. La mossa a sorpresa di Simone Inzaghi che inserisce l’ultimo arrivato Correa fa il resto: l’argentino trova prima il pareggio con un colpo di testa da vero numero 9, e poi chiude la gara nei minuti di recupero con una grande conclusione da fuori area. L’allenatore dell’Inter si gode il suo attacco argentino ed i tre punti alla seconda di campionato. L’Hellas Verona perde ancora, ma ancora una volta il risultato non rende merito alla prestazione della squadra di Di Francesco.

Il racconto della partita

Hellas Verona-Inter 1-3 (Ilic 13′, Lautaro 46′, Correa 83′ 90+3′)

22:40 – TRIPLICE FISCHIO! L’INTER VINCE IN RIMONTA

90+3′ – GOOOOOOL DELL’INTEEEER!!!!! I nerazzurri chiudono la partita ancora una volta con Joaquin Correa. L’argentino controlla un passaggio di Barella, e supera Montipò da fuori area di rigore.

90+1′ – Tameze cerca il cross in area, ma Barella mura il suo passaggio mettendo in calcio d’angolo.

90′ – Ci saranno 4 minuti di recupero.

88′ – Cartellino giallo: Tameze interrompe con un fallo il contropiede di Barella. Ammonizione per lui.

87′ – Doppia sostituzione Inter: Simone Inzaghi manda in campo Sensi e Vecino, al posto di Dzeko e Calhanoglu.

83′ – GOOOOOOOOOOL DELL’INTEEER!!!!!!! Goal all’esordio di Joaquin Correa con la maglia dell’Inter. Il nuovo attaccante nerazzurro segna con un bel colpo di testa, dopo essere stato trovato al centro dell’area di rigore dal cross di Darmian.

79′ – Azione manovrata dell’Inter che termina con il cross dalla destra verso il centro dell’area di rigore: Dzeko non riesce a colpire di testa, e Sutalo si rifugia in corner.

77′ – El Tucu Correa si presenta con uno splendido passaggio filtrante per Barella. Il centrocampista dell’Inter però non riesce a controllare bene e scivola prima di entrare in area di rigore.

74′ – Tripla sostituzione Hellas Verona: Di Francesco manda in campo Dawidowicz, Sutalo e Tameze, al posto di Faraoni, Magnani e Hongla.

73 – Sotituzione Inter: Simone Inzaghi prova a dare una scossa in cerca del vantaggio. Fuori Lautaro Martinez e dentro, per il suo esordio in nerazzurro, Joaquin Correa.

70′ – L’azione insistita dell’Inter termina con un tiro di Dimarco smorzato dalla difesa avversaria e neutralizzato facilmente da Montipò.

67′ – Alessandro Bastoni avanza palla al piede verso l’area avversaria. Il difensore dell’Inter vede uno spiraglio per calciare verso la porta, ma Montipò allontana bene la sua conclusione pericolosa.

66′ – Doppia sostituzione Inter: Simone Inzaghi manda in campo Vidal e Dimarco, richiamando in panchina Brozovic e Perisic.

65′ – Cartellino giallo: Marcelo Brozovic è il secondo ammonito dell’Inter.

61′ – Sostituzione Hellas Verona: Di Francesco manda in campo Kevin Lasagna al posto di Cancellieri.

60′ – Episodio dubbio in area di rigore dell’Hellas Verona. Lautaro punta il giocatore avversario Hongla e dopo un contatto finisce per terra. L’arbitro lascia correre e non concede penalty: il contatto non è stato giudicato irregolare.

57′ – Cartellino giallo: Lautaro Martinez entra in scivolata su Ilic a centrocampo. Il suo tackle è in ritardo e l’arbitro decide per l’ammonizione.

55′ – OCCASIONISSIMA INTER: azione fotocopia rispetto a quella del goal del pareggio. Sempre da rimessa laterale Edin Dzeko viene trovato per effettuare una sponda all’indirizzo di Lautaro Martinez. L’argentino questa volta calcia il pallone sul fondo.

53′ – Sostituzione Hellas Verona: Ceccherini, infortunato nel primo tempo, deve esibire bandiera bianca. Al suo posto Di Francesco manda in campo Casale.

51′ – Occasione per l’Hellas. Traversone sul secondo palo, dove la sponda di Gunter trova Faraoni, ma il terzino gialloblù non riesce a dare precisione al suo colpo di testa.

46′ – GOOOOOOOOOOOOL DELL’INTEEER!!!! Il secondo tempo comincia nel migliore dei modi per l’Inter. Una rimessa laterale viene messa direttamente in area di rigore, dove una sponda di Edin Dzeko mette Lautaro Martinez nelle condizioni di battere Montipò. L’incornata del giocatore argentino vale il goal dell’1-1.

21:50 – COMINCIA IL SECONDO TEMPO

Ivan Ilic si conferma un giocatore scomodo per l’Inter. Il calciatore dell’Hellas Verona ha approfittato dell’errore sul rinvio di Handanovic per segnare il primo, e fino a questo primo tempo unico, goal della partita. La palla finisce in rete anche al 38′, ma a negare la gioia del pareggio all’Inter è il fallo di Lautaro Martinez sul portiere avversario Montipò. Squadre a riposo sul risultato di 1-0.

21:33 – FINE PRIMO TEMPO! HELLAS IN VANTAGGIO

44′ – L’Inter è pericoloso sempre dalla corsia di sinistra, con Ivan Perisic che mette in area l’ennesimo cross della partita. La girata di testa di Lautaro viene respinta dalla difesa.

42′ – Il giocatore del Verona Ceccherini rimane a terra per infortunio. Il calciatore non sembra aver subito contrasti di gioco, ma un movimento innaturale lo ferma.

38′ – GOAL ANNULLATO! Dzeko crossa un pallone pericoloso dalla destra, rimesso verso la porta dal colpo di testa di Perisic. Sulla giocata del croato il portiere del Verona Montipò è in vantaggio, ma secondo l’arbitro, una spinta di Lautaro Martinez lo sbilancia. Il pallone era poi finito in rete, ma il gioco era fermo vista l’irregolarità dell’argentino sul tentativo di presa del portiere avversario.

32′ – Si accende una scintilla nella metà campo dell’Inter dopo un fallo commesso dal Verona. Barella e Ceccherini non se le mandano a dire, e serve un richiamo dell’arbitro per placare gli animi. Il centrocampista dell’Inter si è infuriato per il fallo subito.

28′ – Cartellino giallo: Magnani è il primo ammonito della partita per il fallo commesso su Edin Dzeko.

23′ – Azione in contropiede per l’Inter con ‘apertura dalla lunga distanza di Brozovic che trova Calhanoglu sulla sinistra. Il cross del turco trova Barella, ma il colpo di testa del centrocampista finisce fuori.

21′ – L’Hellas Verona manovra l’azione palla a terra e la rete di passaggi porta alla conclusione Faraoni, che manca di molto la mira.

15′ – GOOOOOOOOOOOOOL DEL VEROOOONAAAA!!!! Errore da matita rossa per il portiere dell’Inter Samir Handanovic visto che il suo passaggio per Brozovic è troppo lungo, ed il pallone viene recuperato da Ilic. Il giocatore dell’Hellas Verona supera con uno scavetto il portiere dell’Inter e segna il goal dell’1-0.

12′ – Perisic prova l’inserimento dalla sinistra, ma viene respinto dalla difesa del Verona. Sulla ribattuta Lautaro Martinez trova la palla e calcia verso la porta: è bravo Montipò a salvare la sua squadra mettendo in corner.

5′ – Gioco di nuovo fermo. Barella viene atterrato con un colpo al volto in una zona di centrocampo. Richiamo verbale per Ceccherini.

2′ – Cross di Perisic dalla corsia di sinistra. La difesa dell’Hellas allontana.

20:47 – COMINCIA LA PARTITA!

20:43 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo.

20:00 – Arrivano le formazioni ufficiali di Hellas Verona e Inter. I due allenatori hanno comunicato l’undici con il quale cominceranno la partita. Simone Inzaghi può contare su Lautaro Martinez, subito titolare dopo la prima giornata saltata per squalifica mentre per il Verona peserà l’assenza di Miguel Veloso. Scalpita però Zaccagni che dopo l’ottima prestazione della scorsa settimana verrà impiegato in attacco.

FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-4-2-1):  Montipo, Gunter, Magnani, Ceccherini, Faraoni, Hongla, Ilic, Lazovic, Barak, Cancellieri, Zaccagni.

FORMAZIONE INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Martinez, Dzeko.

Leggi anche – Joaquin Correa all’Inter, non solo un vice-Lautaro: cosa aggiunge in attacco

Verona-Inter LIVE: come arrivano al match

verona-inter live come arrivano
Hellas Verona-Inter LIVE: come arrivano al match (Getty Images)

Inter ed Hellas Verona hanno cominciato in modo opposto il nuovo campionato di Serie A. La formazione di casa arriva da una sconfitta, condizionata fortemente dall’espulsione di Miguel Veloso. Il centrocampista del Verona ha guadagnato un cartellino rosso lasciando la sua squadra in inferiorità numerica contro il Sassuolo. I segnali positivi per il tecnico Eusebio Di Francesco non sono però mancati: la squadra ha lottato sino al novantesimo minuto per provare a rimontare lo svantaggio, e Mattia Zaccagni è stato tra i migliori in campo della gara. Ieri è arrivato a Verona Giovanni Simeone, attaccante che l’allenatore conosce bene, e che probabilmente seguirà la partita dalla panchina.

Dall’altra parte i campioni d’Italia in carica sono reduci da una convincente vittoria contro il Genoa. La prima trasferta di Simone Inzaghi arriva dopo il buon risultato dell’esordio e nel momento d’entusiasmo per l’arrivo di Joaquin Correa. L’Inter ha fatto vedere un buon gioco nella prima giornata di campionato, nonostante le indisponibilità. Nella partita di oggi l’allenatore nerazzurro recupera alcuni pezzi fondamentali della sua formazione, tra cui Lautaro Martinez.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo al Man United, la gaffe social dell’ex Liverpool è virale

LIVE Verona-Inter: i precedenti

verona-inter live precedenti
LIVE Verona-Inter: I precedenti tra le due squadre (Getty Images)

Nello scorso campionato di Serie A, l’Inter di Antonio Conte ottenne 6 punti nelle gare contro l’Hellas Verona. La formazione all’epoca allenata da Ivan Juric ebbe la peggio nelle gare del girone di andata e ritorno. Andando più indietro nel tempo, l’Hellas Verona non riesce ad avere la meglio sulla formazione nerazzurra dal lontano 1992. In quell’occasione ebbero la meglio i padroni di casa allo Stadio Bentegodi, superando l’Inter per 1-0.

Nelle partite successive lo score è dalla parte della squadra oggi allenata da Simone Inzaghi. In generale, l’Inter conduce la statistica delle partite con l’Hellas allo Stadio Bentegodi con 16 vittorie, 10 pareggi, e 4 vittorie dei gialloblù. La formazione di Eusebio Di Francesco proverà oggi ad invertire la tendenza che vede l’Inter favorita per questa gara del campionato di Serie A.