Ronaldo lascia la Juve: il gesto di CR7 prima dell’addio

Il Manchester City e Cristiano Ronaldo sono pronti a darsi il rispettivo benvenuto. Il calciatore della Juventus ha già le idee chiare sul proprio futuro: la scelta.

Ronaldo Juve
Ronaldo saluta i compagni della Juve (Getty Images)

Cristiano Ronaldo ha ormai scelto di lasciare il progetto Juventus e di sposare quello del City allenato da Pep Guardiola. Nuova sfida in Premier League per CR7 che ha già avuto modo di giocare in Inghilterra. Sì chiude quindi dopo tre stagioni l’avventura del centravanti portoghese a Torino.

In ogni caso il calciatore ha voluto comunque fare un gesto dopo l’esperienza vissuta con la maglia bianconera. Ronaldo sarebbe quindi pronto a lasciare la Juve, nonostante un altro anno di contratto.

Leggi anche – Ronaldo al City, cosa manca per raggiungere l’accordo: i dettagli

Ronaldo lascia la Juve, il gesto

Ronaldo Juve
Ronaldo lascia la Juve dopo tre stagioni (Getty Images)

Il giorno dell’addio di Ronaldo alla Juventus è arrivato. Il calciatore avrebbe infatti già comunicato al club di non voler più giocare con la maglia bianconera. A dirigere l’orchestra dell’affare c’è il procuratore Jorge Mendes. Nuova parentesi per il centravanti che ha segnato 101 gol con la Juve dopo 134 partite giocate: 22 invece gli assist forniti. Cristiano Ronaldo ha raggiunto la Continassa prima dell’allenamento, i saluti ai compagni e poi via dal centro sportivo bianconero.

Adesso ci sarebbero però gli accordi da definire con il Manchester City, soprattutto per la questione economica: la Juve chiede cash per liberare anzitempo CR7. Adesso il calciatore attende in città che arrivi l’offerta ufficiale del club inglese, poi l’eventuale trasferimento al City: si tratterebbe del primo ritorno in carriera di Ronaldo in un campionato in cui ha già avuto modo di giocare. Non era mai accaduto, infatti, che il centravanti tornasse nella stessa competizione visto che ha giocato in Serie A, Liga, Premier League e Primeira Liga.