Ronaldo al City, cosa manca per raggiungere l’accordo: i dettagli

Cristiano Ronaldo è sempre più lontano dalla Juventus dopo le ultime novità che si sono rincorse l’una dopo l’altra. L’attaccante potrebbe lasciare i bianconeri dopo tre stagioni: la situazione.

Ronaldo City
Ronaldo vicinissimo al City (Getty Images)

La sessione di calciomercato estiva è a dir poco entusiasmante con diversi grandi colpi pronti a fare letteralmente impazzire i tifosi. Cristiano Ronaldo non è un’eccezione visto che il calciatore sarebbe quasi in procinto di firmare con il Manchester City.

La trattativa prosegue ormai da giorni e la situazione si fa sempre più concreta. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il City vorrebbe CR7 alle proprie condizioni e non a quelle scelte dalla Juventus. L’incontro con l’agente Jorge Mendes sarebbe stato alquanto teso vista la voglia del calciatore di lasciare Torino.

Leggi anche – Juventus, Icardi o Kean per il dopo Cristiano Ronaldo: gli scenari

Ronaldo al Manchester City, i dettagli da completare

Ronaldo Juve
Ronaldo pronto a lasciare la Juve (Getty Images)

Sempre il quotidiano italiano avrebbe parlato di tensioni fra l’agente Mendes e Ronaldo, così come fra lo stesso procuratore e la Juventus. I bianconeri non si smuovono e avrebbero chiesto per lasciare andare via CR7 almeno 28 milioni di euro. Ronaldo dovrebbe firmare un contratto biennale da circa 30 milioni di euro netti a stagione per due anni. Un matrimonio calcistico pronto a terminare con un anno di anticipo rispetto al contratto in essere.

Caccia subito al sostituto con vari nomi sul piatto della bilancia. Più di un sondaggio per Mauro Icardi, Gabriel Jesus e Moise Kean. Più complicata la pista invece che potrebbe portare a Jovic del Real Madrid. Potrebbe quindi concludersi dopo tre stagioni la permanenza di Ronaldo alla Juventus, ma in casa bianconera si pensa già al futuro. La società di Agnelli sarebbe già proiettata a nuovi orizzonti, pur consapevole dell’importante cessione di CR7.