Serie A, highlights Udinese-Venezia: gol e sintesi della partita – VIDEO

Allo Stadio Friuli si dà l’avvio alla seconda giornata di Serie A con Udinese-Venezia: i gol, la sintesi e il video degli highlights.

Caldara e Pussetto in Udinese-Venezia
Udinese-Venezia, gli highlights (GettyImages)

Dopo il punto strappato contro la Juventus, l’Udinese disputa la seconda giornata ancora in casa e sfida il Venezia, uscito sconfitto contro il Napoli. I bianconeri cambiano ben poco nella formazione titolare, mentre i lagunari rivoluzionano sin dal portiere i primi undici.

Parte meglio la squadra di Paolo Zanetti, che al 5′ sfiora il vantaggio con Henry, ma Silvestri abbassa la saracinesca e respinge il tiro ravvicinato. Dopo una decina di minuto, l’Udinese risponde e Lezzerini smanaccia un rasoterra di Arslan. Ma al 29′, il Venezia si apre e concede un contropiede troppo ghiotto da fallire: Molina serve Pussetto indisturbato in area di rigore che insacca senza troppe difficoltà.

La prima frazione termina sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa, dopo un ottimo avvio degli ospiti poco concreti sotto porta.

Leggi anche >>> Serie A, paura Covid nelle nazionali: la decisione della Lega

Udinese-Venezia, gli highlights

pussetto e pereyra esultano al gol
Pussetto e Pereyra (GettyImages)

I lagunari ripartono meglio e vanno vicino alla rete del pari con Okereke. Subito dopo un primo segnale d’allarme con il gol annullato all’Udinese per posizione irregolare di Pussetto. Passano circa venti minuti di gioco e i bianconeri trovano il raddoppio, questa volta convalidato regolarmente. Il Venezia perde palla al limite dell’area e dopo una conclusione respinta dal portiere Lezzerini, Deulofeu non sbaglia a porta spalancata.

PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI UDINESE-VENEZIA — CLICCA QUI

E’ un’assedio quello dei padroni di casa, che provano a triplicare il vantaggio e chiudere definitivamente la partita. E proprio sul finale ci riescono con Molina. La formazione di Paolo Zanetti va allo sbando e non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Ottima prova, invece, della rosa di Luca Gotti. I ragazzi sono consapevoli dei propri mezzi. Udinese-Venezia termina 3-0. I friulani conquistano 4 punti in questo avvio di stagione: un inizio migliore di così era impossibile da auspicare.