Cristiano Ronaldo allo United, Instagram in tilt: quanto hanno guadagnato i Red Devils

L’arrivo di Cristiano Ronaldo al Manchester United è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico dei Red Devils e non solo: i dettagli. 

Ronaldo United
Ronaldo e i numeri dello United su Instagram (Getty Images)

Spesso e volentieri l’arrivo di un grande calciatore è visto come un trionfo anche social. Ciò è accaduto con la firma di Cristiano Ronaldo che si è legato al Manchester United. Il ritorno di CR7 mostra tutta la forza di un campione che riscuote grande successo dentro e fuori dal campo.

Le parole di Ronaldo, soprattutto quelle degli ultimi tempi, sono state un “dico non dico” che alla fine hanno mostrato il desiderio di cambiare aria. In ogni caso anche altri ex calciatori hanno messo in luce la grande gioia per l’arrivo di CR7 in Premier League. Da un lato Rio Ferdinand con un video prima dell’annuncio, dall’altro Evra che ha mostrato sui social le conversazioni con il portoghese.

Leggi anche – Sacchi critica duramente Cristiano Ronaldo: la frase pronunciata dopo l’addio alla Juve

Ronaldo allo United, i numeri social

Ronaldo Juve
Ronaldo e l’addio alla Juve (Getty Images)
Il campione del Manchester ha impennato i consensi sui social. HITC ha infatti analizzato i numeri prima e dopo l’annuncio di Ronaldo. Il numero di follower su Instagram, dopo l’annuncio delle ore 17:52 di venerdì 27 agosto 2021, è aumentato di ben 2,4 milioni di persone nel giro di pochissimo tempo.

I seguaci dei Red Devils sono infatti passati da 42,8 a 45,2 milioni. L’effetto domino non si è ancora concluso e tutto lascia presagire numeri ancora più importanti.

Anche su Facebook il Manchester United ha conquistato milioni di seguaci grazie all’annuncio di Cristiano Ronaldo. Il centravanti è in grado di segnare tantissimi gol, ma anche di attirare l’attenzione come pochi sanno fare. Dopo i numeri social potrebbero arrivare anche quelli derivati dalle vendite del merchandising, sponsor e tutto quello che riguarda CR7.