Sacchi critica duramente Cristiano Ronaldo: la frase pronunciata dopo l’addio alla Juve

È ormai cosa fatta il passaggio di Cristiano Ronaldo dalla Juventus al Manchester United e quindi quale migliore occasione per l’analisi di un esperto: il commento di Arrigo Sacchi che non va tanto per il sottile. 

Sacchi Ronaldo
Sacchi commenta l’addio di Ronaldo alla Juve (Getty Images)

Cristiano Ronaldo è stato al centro di un intreccio di mercato che alla fine lo ha portato a vestire nuovamente la maglia dello United. Un ritorno con la casacca dei Red Devils che ha mandato letteralmente in visibilio i tifosi inglesi.

In ogni caso Arrigo Sacchi ha commentato a La Gazzetta dello Sport l’esperienza delle tre stagioni vissute dal centravanti, ormai ex bianconero, in quel di Torino. Adesso è comunque tempo di bilanci, soprattutto dopo un addio così fugace e allo stesso tempo deciso. Sacchi fa anche un passaggio sulle differenze fra Manchester City e United.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo al Man United, primi problemi con Cavani? Cos’è successo

Ronaldo addio alla Juve, l’analisi di Arrigo Sacchi

Ronaldo United
Il cammino di Ronaldo con la Juve (Getty Images)

Ronaldo ha salutato la Juventus e adesso si appresta a vivere una nuova avventura calcistica. Secondo Arrigo Sacchi è un bene il fatto di non giocare con il City di Pep Guardiola, trattandosi di una formazione che ama il “calcio totale”.

Fatto sta che i bianconeri hanno “perso un grandissimo solista, forse il migliore. Il calcio però è uno sport che si fa in undici, conta il collettivo. Il singolo non può vincere se non ha l’aiuto degli altri” si legge su La Gazzetta dello Sport. Sacchi precisa che l’arrivo di Ronaldo era coinciso con la voglia di conquistare la Champions League grazie alle giocate di un grande campione, cosa che però non è avvenuta. L’ex Milan parla di un calcio collettivo e dei singoli che devono integrarsi per far giocare la squadra.