Juventus-Empoli, Allegri divide i tifosi: il messaggio a Cristiano Ronaldo

Massimilano Allegri ha parlato dopo la pesante sconfitta della Juventus in casa contro l’Empoli: le parole del tecnico bianconero in esclusiva a DAZN.

Allegri Juventus Empoli
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (Getty Images)

Il pareggio contro l’Udinese non si è rivelato un caso isolato, perché la Juventus ci è ricascata nella giornata successiva. Sulla carta la vittoria doveva essere una formalità, i bianconeri invece giocano un’altra brutta partita e addirittura perdono in casa contro l’Empoli.

Una dura sconfitta da accettare nonostante il campionato sia appena iniziato e ci sarà tempo per recuperare, anche se la perdita di Cristiano Ronaldo potrebbe complicare i piani di Allegri.

Al termine della partita, il tecnico bianconero si è presentato davanti ai microfoni di DAZN ma non è sembrato così preoccupato dal risultato: “All’inizio abbiamo fatto bene, poi alla prima uscita sbagliata abbiamo subito gol. Ci siamo disuniti e lasciato troppo spazio all’Empoli. Ci voleva più tranquillità e pazienza, non provare a risolvere le cose giocando singolarmente. Dobbiamo essere più compatti, questi due passi falsi ci faranno sicuramente bene”.

Leggi anche -> Juventus-Empoli, crollo storico dei bianconeri: le reazioni social

Juventus, Allegri fiducioso: “Nessuna ansia, c’è tempo”

Allegri Juventus Empoli
Massimiliano Allegri, l’intervista dopo il match tra Juventus ed Empoli (Getty Images)

Nel corso dell’intervista, Massimilano Allegri ha spiegato gli errori commessi stasera dalla Juventus: “Sui cross bisognava attaccare meglio l’area, abbiamo sbagliato molto tecnicamente perché avevamo troppo fretta. Ci sono le partite in cui vai sotto e devi avere la serenità per cercare di ribaltarla, non farti prendere dalla frenesia”.

Secondo il tecnico bianconero queste prime giornate serviranno da lezione alla squadra: “Ovviamente dispiace per i risultati, ma sono passaggi obbligatori per crescere. Abbiamo lasciato cinque punti, ma capito cosa non dobbiamo più fare. Dobbiamo fare le cose semplici, abbiamo tanti giovani con poca esperienza e poi il calcio a volte è bestiale. Oggi abbiamo subito gol su una mezza carambola”.

Infine c’è spazio anche per un messaggio a Cristiano Ronaldo: “Ho fatto tanti gol nei tre anni in cui è stato qui, ma non possiamo più pensare a lui. Dobbiamo dimenticarlo, ho un ottimo gruppo di giocatori che sapranno compattarsi e reagire a questa situazione”.