Juventus-Empoli, crollo storico dei bianconeri: le reazioni social

I tifosi si sono scatenati sui social contro la Juventus dopo la prima sconfitta in casa contro l’Empoli nella storia dei bianconeri

Juventus-Empoli, Mancuso mette ko i bianconeri: le reazioni social
Juventus-Empoli, Mancuso mette ko i bianconeri: le reazioni social

La Juventus cede in casa per la prima volta nella sua storia contro l’Empoli. Il gol di Leonardo Mancuso decide la partita. La prima della Juventus senza CR7 porta la firma di un attaccante con la maglia numero 7. Ma non quella bianconera, come sottolinea il club toscano, con evidente orgoglio, sul profilo Twitter.

L’Empoli segna solo il primo gol dal 2006 in casa della Juventus. I bianconeri arrivano alla seconda giornata di campionato senza nemmeno una vittoria solo per la terza volta in serie A in 52 anni (dopo il 2010/11 e il 2015/16).

L’Empoli gioca una partita da dieci, la Juve perde la decima partita da quando gioca allo Stadium, nel 2011/12. Il dato che preoccupa i tifosi bianconeri è un altro: il 30% di queste sconfitte è arrivato nel 2021.

Leggi anche – Juventus-Empoli 0-1: sorpresa e fischi allo Stadium, Mancuso punisce i bianconeri

Juventus-Empoli, le reazioni dei tifosi

I tifosi della Juventus si scatenano, se la prendono soprattutto con de Sciglio, considerato non all’altezza delle aspettative.

C’è anche chi chiede a distanza scusa a nome degli juventini a Federico Chiesa, uno dei migliori in campo in questa sfida che si è conclusa con una bella rivincita per il tecnico dell’Empoli Aurelio Andreazzoli.

Il bilancio della Juve recita: un punto conquistato nelle prime due giornate di Serie A, contro Udinese ed Empoli. Eloquente il commento di questo tifoso

L’ironia dei tifosi non risparmia nemmeno Dybala, che non è riuscito a prendere per mano la squadra e mostrare le doti di leadership necessarie in una partita come questa che segna l’inizio di una nuova era. Il post Cristiano Ronaldo inizia in salita per la Juventus.

Dai folletti ai dialoghi con i fantasmi il passo può essere breve. E l’ironia, si sa, sui social non conosce limiti.