Lewandowski inarrestabile, gol e nuovo record: Muller nel mirino

Robert Lewandowski riesce a superare un altro record personale e si migliora nuovamente: è ad un passo dal primato di Gerd Muller.

Robert Lewandowski
Robert Lewandowski (GettyImages)

Tutto troppo facile per il Bayern Monaco contro l’Hertha Berlino. I bavaresi vincono 5-0 in casa grazie alle reti di Thomas Muller, Robert Lewandowski e Jamal Musiala. Il vero protagonista del match è stato l’attaccante polacco, che ha cominciato la stagione così come l’ha terminata: sempre iscritto sul tabellino.

Ormai il suo nome compare automaticamente sul referto di fine gara di qualsiasi match. Quando c’è da giocare una competizione ufficiale, Lewandowski non si tira indietro e riesce ad offrire il proprio contributo. Così, questa sera ha messo a segno una tripletta (tanto per cambiare) ma soprattutto è riuscito a superare un proprio stesso record e ora punta a quello di Gerd Muller, scomparso recentemente.

Leggi anche >>> Pepe Reina, unico in Europa: il dato sorprendente del portiere della Lazio

Lewandowski, in gol da 13 partite di fila: Muller non è lontano

Robert Lewandowski
Lewandowski, nuovo record infranto (GettyImages)

Grazie alle marcature di quest’oggi contro l’Hertha Berlino, Lewandowski ha segnato per la tredicesima partita di campionato consecutiva, stabilendo il proprio record personale. Tuttavia, in Bundesliga il record assoluto è ancora tutto da battere. Solo Gerd Muller è riuscito a fare meglio del polacco, poiché l’ex bomber andò a segno a suo tempo per ben 16 gare di campionato di fila.

Robert sta scrivendo la storia della lega tedesca ed è pronto a superare nuovamente lo storico centravanti della Germania, scomparso solo recentemente dopo una lunga malattia. L’attaccante classe 1988 ha ancora tante risorse nascoste da mettere a disposizione dei suoi compagni, con l’obiettivo di tornare a vincere ogni trofeo, come accaduto tra il 2020 ed il 2021. Intanto, con la tripletta di quest’oggi, Lewandowski ha messo a segno 301 gol in 333 presenze con la maglia del Bayern Monaco. Una media di quasi un gol a partita.