Serie A, highlights Lazio-Spezia: gol e sintesi della partita

All’Olimpico di Roma va in scena Lazio-Spezia: i gol, la sintesi e il video degli highlights del match di Serie A.

lazio spezia highlights
Lazio-Spezia (GettyImages)

Lo stadio Olimpico di Roma torna a riempirsi di tifosi biancocelesti dopo i divieti causati della pandemia. La Lazio ospita lo Spezia per la seconda giornata di Serie A, dopo aver vinto la prima sfida contro l’Empoli. I bianconeri, invece, arrivano dal pareggio contro il Cagliari.

La partenza dello Spezia è fulminante. I ragazzi di Thiago Motta cominciano subito forte e segnano al 4′ minuto il gol che sblocca la gara. Bravo Verde a spingere in rete una respinta di Pepe Reina. Ma passa appena un giro di orologio, che Pedro manda in rete Immobile: scavetto morbido e pareggio.

La squadra di Sarri continua a premere e poco dopo trova il 2-1, sempre con Ciro Immobile che supera definitivamente Luca Toni dalla classifica dei marcatori della Serie A. Splendida la sponda di Luis Alberto. Sul finale di primo tempo, il direttore di gara concede un calcio di rigore per contatto tra Erlic e Pedro: interviene il VAR e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri Immobile si fa stregare da Zoet, ma pochi istanti dopo sigla di testa il 3-1 e si fa perdonare.

Leggi anche >>> Moviola Lazio-Spezia, contatto Erlic-Pedro: perché è stato assegnato il rigore

Highlights Lazio-Spezia

lazio spezia highlights
Esultanza dei giocatori della Lazio (GettyImages)

Dopo un primo tempo pazzesco, la Lazio continua a premere il piede sull’acceleratore e trova il 4-1 con Felipe Anderson al 47′, lanciato da Pepe Reina autore dell’assist. Circa 10 minuti dopo, si fa pesante l’atmosfera all’Olimpico per lo Spezia: Amian si fa espellere per una trattenuta da ultimo uomo sul fantasista brasiliano.

PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-SPEZIA – CLICCA QUI

E così, la gara va in discesa per i capitolini che trovano il 5-1 con Hysaj e a cinque minuti dalla fine trovano addirittura il definitivo 6-1 di Luis Alberto, già autore di tre assist. Il bolide da fuori area dello spagnolo è imprendibile. Game, set and match: la Lazio batte con un punteggio tennistico uno Spezia mai in gara. Il prossimo avversario dei biancocelesti sarà il Milan; i liguri ospiteranno l’Udinese.