Cristiano Ronaldo, gaffe della Premier League: mistero sul numero di maglia

Gaffe della Premier League sul sito ufficiale: aggiornata la rosa del Manchester United col numero di Cristiano Ronaldo, ma c’è un errore.

Cristiano Ronaldo al Manchester United
Cristiano Ronaldo al Manchester United (GettyImages)

Il trasferimento di Cristiano Ronaldo dalla Juventus al Manchester United ha aperto un dibattuto ed un interrogativo che al momento non è stato ancora risolto. Visto che il portoghese ha costruito un marchio dietro il suo numero di maglia, sembra ragionevole che ritorni a prendere il “7”. Tuttavia, secondo le regole imposte dalla Premier League, Cristiano Ronaldo non potrà adottare la maglia col numero 7, già assegnato al compagno di reparto Edinson Cavani.

Ma c’è un mistero da risolvere. Infatti, sulla pagina ufficiale del campionato inglese è stata aggiornata la rosa del Manchester United con il nuovo acquisto. E quel che ha insospettito tutti gli appassionati e i fan dei Red Devils è che sia Cavani che Cristiano Ronaldo appaiono per la Premier League con il numero 7. Gaffe o indizio? La spiegazione può essere una.

Leggi anche >>> Cristiano Ronaldo e Sir Alex Ferguson, un legame speciale al Manchester United

Cristiano Ronaldo come Cavani, sul sito della Premier League hanno il numero 7

Cristiano Ronaldo con la maglia numero 7 sul profilo della Premier League
Il profilo del Manchester United (Screenshot dal sito della Premier League)

Il profilo del Manchester United è stato aggiornato, ma male. Anzi, malissimo. Infatti, chi gestisce il sito della Premier League ha inserito la vecchia scheda di Cristiano Ronaldo, con l’altrettanto vecchio numero 7 che ha indossato prima di trasferirsi al Real Madrid. Si potrebbe trattare di distrazione e errore, una svista che sta facendo impazzire i fan dello United.

Leggi anche >>> Cristiano Ronaldo, il nuovo ingaggio fa rabbia alla Juventus: a quanto ha rinunciato

L’asso portoghese, al momento, non può indossare il suo classico numero poiché appartiene a Cavani. Come spiegato sopra, le regole della Premier League sono chiarissime e sono solo due i casi per cui l’ex attaccante della Juve possa tornare ad indossare il suo “7”. Il primo: il bomber uruguaiano deve lasciare i Red Devils; il secondo: il Manchester dovrà richiedere una deroga speciale per aggiornare e cambiare i numeri di maglia della sua rosa. Sempre che Edinson sia d’accordo.

Cristiano Ronaldo senza 7: quali numeri prenderà

Se non dovessero concretizzarsi le ipotesi sopra spiegate, tra addio di Cavani e deroga, Cristiano Ronaldo dovrà cambiare numero di maglia da indossare in Premier League. A disposizione c’è il 12, lasciato libero da Smalling dopo aver lasciato i Red Devils per la Roma; o ancora, il numero 15 indossato da Nemanja Vidic, ma anche Jesper Blomqvist, David Beckham e Adnan Januzaj;

il portoghese potrebbe scegliere lo storico 24 di Fletcher, suo ex compagno di squadra alla prima esperienza all’Old Trafford; infine, Cristiano Ronaldo potrebbe scegliere di indossare il 28 al suo ritorno al Manchester United, quello con cui ha iniziato la carriera allo Sporting Lisbona.