Cristiano Ronaldo, social impazziti: lo storico record del Manchester United

Il ritorno di Cristiano Ronaldo al Manchester United ha generato numeri da record sui social: l’incredibile primato raggiunto dai Red Devils.

Cristiano Ronaldo Manchester United Social
Cristiano Ronaldo, l’effetto social del suo ritorno al Manchester United (Getty Images)

I tifosi della Juventus non saranno sicuramenti felici della partenza di Cristiano Ronaldo, ma ci sono altre migliaia persone che hanno gradito il suo ritorno al Manchester United. Non soltanto i fan dei Red Devils, ma in generale gli appassionati di calcio e soprattutto del campione portoghese. Lo dimostrano gli incredibili numeri sui social che ha generato questo suggestivo quanto inaspettato trasferimento.

Come riportato dal sito americano ESPN, i Red Devils hanno conquistato un particolare primato che difficilmente sarà mai superato. Tutto grazie a un post Instagram di venerdì pomeriggio in cui veniva ufficializzato l’acquisto di CR7 con la scritta: “Welcome home” con alcune istantanee del suo passato all’Old Trafford. Un annuncio che ha fatto letteralmente esplodere la rete, come testimoniato dal seguito avuto nelle ore successive.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo allo United, Instagram in tilt: quanto hanno guadagnato i Red Devils

Cristiano Ronaldo, i numeri del post Instagram

Cristiano Ronaldo Manchester United Social
Ronaldo ai primi tempi del Manchester United (Getty Images)

Sotto al post social del Manchester United si contano attualmente 12,8 milioni di like e la cifra continua a salire. Un numero da record, mai visto in un account di una società sportiva che conferma la popolarità mondiale di Cristiano Ronaldo.

Un personaggio conosciuto in ogni latitudine e semplicemente una delle persone più influenti dell’epoca moderna. Oltre al primato di “mi piace”, il post presenta oltre 500mila commenti e sta incrementando gli iscritti ai canali social dei Red Devils. Insomma, ancora prima di scendere in campo, la stella portoghese sta già ripagando il suo ingaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manchester United (@manchesterunited)