Da Giroud a Bakayoko, continua l’asse Chelsea-Milan in fase di mercato: i precedenti

Il Milan deve soltanto ufficializzare Bakayoko che a breve diventerà a tutti gli effetti un nuovo calciatore rossonero. Continua il sodalizio con il Chelsea: tutti gli affari. 

Giroud Milan
Giroud con la maglia del Milan (Getty Images)

L’attaccante francese è giunto in Italia per visite mediche e firma del nuovo contatto con il Milan. Il rapporto fra i rossoneri e il Chelsea è stato sempre proficuo, soprattutto per quanto concerne il calciomercato. Il rapporto fra le formazioni è ottimo, non per niente gli affari proseguono ormai da diversi anni a questa parte da ambo le parti.

Diversi calciatori sono infatti passati da un lato all’altro durante le varie sessioni di mercato. Il primo arrivo è datato 2014, l’ultimo potrebbe essere quello di Bakayoko: manca soltanto l’annuncio ufficiale, ma in fase di calciomercato mai dire mai.

Leggi anche – Inter, un altro big rischia di partire: la preoccupazione dei tifosi

Chelsea e Milan, i calciatori passati da un lato e all’altro e viceversa

Tomori Milan
Tomori è un dei calciatori dell’asse Milan-Chelsea (Getty Images)

Il sodalizio di calciomercato fra Chelsea e Milan è stato frequente negli ultimi anni. Il primo affare riguardò Michael Essien che arrivò a Milano nel 2014. Con il Milan soltanto 22 presenze e zero gol all’attivo. Destino molto simile anche con Fernando Torres, giunto in rossonero e andato via dopo 10 presenze e un solo gol dopo sei mesi. Il 28enne Marco van Ginkel, attuale calciatore del PSV Eindhoven, non lasciò il segno dopo meno di 20 gare giocate, una rete realizzata e tre assist vincenti forniti.

Discorso differente invece per Mario Pasalic che trionfò nel 2016 con la conquista della Supercoppa italiana. Tiémoué Bakayoko e Olivier Giroud chiudono l’elenco dei calciatori giunti a Milano sponda Londra. Da segnalare anche l’ottima stagione di Fikayo Tomori (23 presenze e un gol con il Milan) conclusasi con la qualificazione mancata in Champions League.