Milan-Cagliari, gol di Brahim Diaz o Leao? La decisione della Lega

Gol di Leao o di Brahim Diaz in Milan-Cagliari? Scopri la decisione ufficiale della Lega Calcio

Brahim Diaz Leao
Brahim Diaz e Rafael Leao (Getty Images)

Il Milan inizia con la quinta inserita il proprio match contro il Cagliari, valido per la seconda giornata di Serie A. Dopo la rete iniziale di Tonali ed il pareggio immediato di Deiola, i rossoneri sono tornati subito avanti con il gol del 2-1. L’autore? E’ qui che sorgono i primi dubbi, soprattutto per i Fantallenatori.

Gol di Leao o di Brahim Diaz? La disputa sulla rete arrivata al 17′ è sorta per via di una deviazione netta da parte del trequartista spagnolo sul tiro del centravanti portoghese. L’ex Real Madrid ha prima triangolato con il 22enne, per poi ritrovarsi sulla traiettoria del pallone calciato da fuori.

Leggi anche -> DIRETTA Milan-Cagliari 3-1: Giroud segna il primo goal rossonero

Milan-Cagliari, gol di Leao o di Brahim Diaz? La decisione ufficiale

Leao Brahim Diaz
Rafael Leao, attaccante del Milan (Getty Images)

Il destro di Leao era indirizzato verso lo specchio della porta difesa da Radunovic. Proprio questo elemento deve aver convinto la Lega Calcio a prendere una decisione. Al momento, infatti, il gol è stato assegnato proprio a Rafael Leao.

Ribaltata, dunque la prima impressione della diretta. Anche il Milan, sul proprio account ufficiale di Twitter, aveva infatti inserito la foto di Brahim Diaz, affibbiandogli, inizialmente, il merito del gol. Per lo spagnolo si sarebbe trattata della seconda rete consecutiva dopo quella decisiva contro la Sampdoria, ma la gioia personale è rimandata.

Per tutti i Fantallenatori possessori di Brahim, infatti, bisognerà accontentarsi di un assist per il 3-1 di Giroud, dato che il +3, almeno per ora, è tutto di Leao. In caso di eventuali modifiche della Lega Calcio sarà nostra premura farlo sapere in questo articolo e vi invitiamo dunque a rimanere collegati sulle nostre pagine.

*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*