Serie A, highlights Milan-Cagliari: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Milan-Cagliari, gara valida per la seconda giornata di Serie A con reti di Tonali, Ionita e doppietta di Giroud.

Milan-Cagliari live giroud
Giroud (Getty Images)

Il Milan cala il poker a San Siro in una notte di dominio totale rossonero contro un Cagliari che deve arrendersi già dopo i primi quarantacinque minuti. La prima frazione è un tourbillon di emozioni che premi la formazioni di Pioli.

Al 9’ Leao ha la prima grande occasione ma la sciupa, passano solo tre minuti e i rossoneri passano grazie a Tonali. Il centrocmapista disegna una bella punizone che si insacca alle spalle di Radunovic, non esente da colpe. E’l’inizio di trenta minuti di fuoco.

Bastano infatti tre giri di lancette ai sardi per pareggiare i conti con Joao Pedro, solita firma del brasiliano con traiettoria perfetta che non lascia scampo a Maignan. Il Milan però non si fa impaurire e al 18’ passa ancora. Leao si accentra e calcia, Diaz tocca il pallone e lo devia in porta per il 2-1.

Tre gol nel giro di sei minuti, ma non è ancora finita perché ancora si deve scatenare Olivier Giroud. L’attaccante francese segna la doppietta che chiude la gara, la prima rete arriva con un sinistro da bomber vero, la seconda dagli undici metri per il rigore concesso per fallo di mano si Strootman dopo consulto al VAR.

Leggi anche – DIRETTA Milan-Cagliari 4-1: Lykogiannis ci prova da calcio di punizione

Serie A, gli highlights di Milan-Cagliari

Giroud
Giroud esulta (Getty)

Nella ripresa i ritmi si abbassano, ma solo leggermente. Nel giro dei primi quindici minuti ci provano Saelemaekers e Pavoletti senza fortuna, poi è ancora Giroud a sfiorare la tripletta un colpo di testa deviato in angolo. Il francese è una minaccia continua e al 64’ ci vuole il miglior Godin per anticiparlo su imbeccata di Theo Hernandez.

PER GLI HIGHLIGHTS DI MILAN NAPOLI – CLICCA QUI

Negli ultimi venti minuti tra un po’ di stanchezza e un risultato non più in bilico, la sfida non regala più emozioni tranne che al 79′ con la tripla occasioni di Lykogiannis, Marin e Pavoletti, ma nessuno riesce a battere Maignan. I rossoneri bagnano l’esordio stagionale a San Siro con quattro gol che non lasciano scampo ad un Cagliari che ha molte cose su cui ragionare in queste due settimane di pausa.