Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Bastoni a Muriel, i tempi di rientro

Diversi calciatori si sono infortunati ben prima dell’inizio del campionato e anche durante la prime due giornate di Serie A e nel corso della sosta per le nazionali: l’elenco dei calciatori fermi, utile per gli appassionati del fantacalcio.

Alessandro Bastoni infortunato
Alessandro Bastoni (GettyImages)

Molte formazioni devono fare i conti con alcuni infortuni che potrebbero improvvisamente cambiare gli scenari di mercato in vista della stagione iniziata da poco. Esempio lampante il grave infortunio di Gabbiadini capitato durante Sampdoria-Milan.

Le prime due giornate di campionato, e la sosta della nazionali, hanno portato in dote alcuni infortuni che potrebbero pesare sull’economia delle squadre.

Leggi anche – Fantacalcio, guida all’asta: Andrea Pinamonti all’Empoli, numeri e quanti crediti spendere

Fantacalcio infortunati e Serie A, l’elenco

Arthur Juve
Arthur della Juve è reduce da un’operazione (Getty Images)

Ci sono varie formazioni alle prese con infortuni di vario genere che possono essere, di conseguenza, più o meno gravi del previsto. Da un lato si pensa a sostituire, dall’altro si resta in attesa di un possibile rientro nel minor tempo possibile: le analisi squadra per squadra con gli infortunati utili da conoscere per il fantacalcio.

Fantacalcio infortunati, la situazione dell’Atalanta

Hateboer ha subito un intervento chirurgico per un problema al piede. Il suo rientro è stimato per fine anno, inizio 2022. In casa nerazzurra destano preoccupazione le condizioni di Muriel: rientro previsto per metà ottobre. Zapata e Gosens, invece, sono in dubbio per la terza giornata.

Bologna

Al momento il Bologna non ha calciatori infortunati

Cagliari

In casa Cagliari c’è da segnalare la distrazione di primo grado al muscolo ileopsoas della coscia destra per Cragno (in dubbio per la terza giornata), nonché l’infortunio di Rog. Per il calciatore croato rottura completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro: rientro non prima di febbraio 2022. Per Godin tendinopatia alla rotula sinistra, a rischio la terza giornata. Anche Ceppitelli non è al meglio a causa di acciacchi fisici

Empoli

Al momento l’Empoli non ha calciatori infortunati.

Fiorentina

Attualmente la Fiorentina non ha calciatori infortunati.

Genoa

Bani è alle prese invece con un problema al polpaccio dopo un’amichevole estiva: previsto il rientro in casa Genoa per la metà del mese di settembre. Si aggiunge alla lista degli indisponibili anche Cassata, che rientrerà a fine settembre.

Inter

Oltre all’assenza di Eriksen, dopo il problema cardiaco riscontrato durante EURO 2020, ci sono quelle di Gagliardini (distrazione legamento collaterale del ginnochio) e Sanchez (fastidio al polpaccio). Questi ultimi due potrebbero tornare a disposizione già per la terza giornata di Serie A. Assente contro la Sampdoria Alessandro Bastoni, il quale lunedì 13 farà ulteriori accertamenti per alcuni problemi fisici.

Juventus

In casa Juve c’è sempre Arthur che si è operato per rimuovere la calcificazione della membrana della gamba destra durante i mesi precedenti: rientro previsto a fine ottobre 2021. Fuori per i prossimi impegni anche Kaio Jorge e Ramsey. Paura rientrata per Federico Chiesa, ma indisponibile per la sfida contro il Napoli

Lazio

Problema fisico rientrato per Lazzari. Il calciatore ha accusato una forte contrattura al polpaccio destro, ma può esserci contro il Milan. Luiz Felipe, dopo il forfait alla seconda giornata, è tornato ad allenarsi regolarmente.

Milan

Franck Kessié  ha risolto i problemi muscolari e alla terza giornata tornerà disponibile. Rientro invece da inizio settembre 2021 per Zlatan Ibrahimovic. Il giocatore svedese si è sottoposto a giugno dell’anno in corso ad una artroscopia al ginocchio sinistro. Ibra contro Lazio ci sarà, mentre Giroud ha superato il Covid, ma è in dubbio la sua presenza. Da valutare Krunic a causa di un risentimento al polpaccio avvertito in nazionale nella rifinitura della partita tra la sua Serbia e il Kazakistan.

Napoli

Assenza di Dries Mertens causa intervento alla spalla sinistra e rientro per settembre 2021. Nel Napoli da segnalare anche il problema di Demme con la lesione del collaterale rimediata in amichevole (rientro ottobre 2021) e Ghoulam che sta recuperando dopo la rottura del crociato subita lo scorso mese di marzo. Zielinski sta invece provando a recuperare dopo il problema alla gamba destra, il polacco è stato convocato per la sfida contro la Juve. Out  per l’elongazione muscolare al bicipite femorale.

Roma

Prosegue il recupero di Leonardo Spinazzola che si è operato al tende d’Achille dopo l’infortunio rimediato durante EURO 2020: la Roma spera di recuperarlo entro fine anno. Smalling invece sta provando ad accelerare i tempi dopo ave rimediato una lesione muscolare. Da vautare Mancini, Pellegrini e Zaniolo usciti malconci dagli impegni con la nazionale.

Salernitana

Nella Salernitana problemi fisici per Veseli che ha subito una distorsione al ginocchio con interessamento del collaterale: rientro previsto a metà settembre. Problemi anche per Djuric. Ambedue rimangono in dubbio per la terza giornata. trauma distorsivo al ginocchio destro per Capezzi, sicuramente indisponibile contro il Torino: tempi di recupero incerti.

Sampdoria

Grave l’infortunio rimediato da Manolo Gabbiadini con la maglia della Sampdoria. L’attaccante è uscito anzitempo in lacrime durante il match contro il Milan: i tempi di recupero saranno abbastanza lunghi, probabili 40 giorni di stop. Anche Torregrossa è in dubbio per la terza giornata di campionato, così come Murru e Berezynski. Anche Ekdal non al meglio, rischia di alzare bandiera bianca.

Sassuolo

Obiang è un calciatore del Sassuolo fermo per una broncopolmonite. Valutazioni in corso, da parte dello staff medico, per una sospetta miocardite.

Spezia

Fermo Sena in casa Spezia per circa un mese in attesa di nuovi controlli medici in ottica rinnovo della certificazione sportiva.

Torino

Fermo ai box Simone Zaza per un problema al ginocchio: rientro previsto a fine settembre 2021. Bremer fuori per un problema alla caviglia destra. Tegola, invece, per Belotti, che rischia di rimanere lontano dal campo per almeno 20 giorni a causa di un problema al perone.

Udinese

Problema al ginocchio sinistro per Nestorovski che dovrebbe giocare con la maglia dell’Udinese non prima di ottobre 2021. Il calciatore è reduce dalla rottura del legamento crociato anteriore. Fuori per un problema al flessore anche per Forestieri. Si ferma anche Udogie per un’elongazione allo psoas.

Venezia

Bloccato in casa Venezia Maenpaa per un problema alla schiena. In dubbio la sua presenza per la terza giornata. Molto probabilmente anche Peretz rinuncia al prossimo match per problemi alla schiena.

Verona

Al momento il Verona non ha calciatori infortunati