Infortunio Belotti, lascia la Nazionale: quante gare salterà

Andrea Belotti ha lasciato la Nazionale per un infortunio, cresce l’ansia nel Torino: quante gare salterà l’attaccante granata 

Belotti infortunio
Andrea Belotti, attaccante del Torino (Getty Images)

Pessime notizie in casa Torino e per la Nazionale italiana: Andrea Belotti si è infortunato ed è stato costretto a lasciare il ritiro degli azzurri, impegnati dal 2 all’8 settembre contro Bulgaria, Svizzera e Lituania, nelle sfide valide per le qualificazioni al prossimo Mondiale in Qatar.

Dopo un’estate trascorsa al centro delle voci di mercato, il centravanti è rimasto al “Toro”, ma l’inizio di stagione non è stato dei più positivi. Zero punti per la squadra tra Atalanta e Fiorentina e nessun gol messo a segno dal capitano, reduce da un Europeo trionfante, ma che l’ha visto estremamente sotto tono.

Leggi anche -> Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Morata a Gabbiadini, i tempi di rientro

Infortunio Belotti, condizioni e tempi di recupero

Belotti Torino-Atalanta
Belotti, le condizioni (Getty Images)

Secondo quanto trapelato dalle primissime informazioni, Belotti si sarebbe fermato per un problema al perone. L’infortunio accorso all’attaccante del Torino non l’ha solamente costretto a lasciare il ritiro con l’Italia, ma rischia di tenerlo fuori dal campo per almeno 20 giorni.

Belotti, dunque, sarà assente per i match degli azzurri e, con ogni probabilità, anche dalle sfide contro Salernitana e Sassuolo del prossimo 12 e 19 settembre. La speranza per Juric è di rivederlo in campo per il 22 settembre contro la Lazio, ma le sue condizioni andranno monitorate.

La settimana successiva il Torino se la vedrà poi con il Venezia e per potrebbe farcela a rientrare nell’elenco dei convocati. I tifosi granata sperano che l’infortunio sia meno grave del previsto e che il “Gallo” riesca a scendere in campo già contro il Sassuolo. La sosta per le nazionali in questo aiuta, ma il fastidio al perone non è affatto da sottovalutare. Nei prossimi giorni sono previsti maggiori controlli.