Jack Wilshere in Italia: la mossa a sorpresa dell’ex Arsenal

Jack Wilshere, centrocampista con un passato nell’Arsenal e nella nazionale inglese, cerca una nuova opportunità 

Jack Wilshere, cosa ci fa l'ex Arsenal a Como: i tifosi si scatenano
Jack Wilshere, cosa ci fa l’ex Arsenal a Como: i tifosi si scatenano

La carriera di Jack Wilshere non è andata come avrebbe voluto. Nel 2008, ha debuttato a sedici anni nell’Arsenal di Arsène Wenger che ha visto in lui qualcosa di speciale.

Dopo un anno in prestito al Bolton, l’Arsenal diventa la sua casa. Gioca 198 partite con la maglia dei Gunners in tutte le competizioni. Arricchisce la sua bacheca con due  Coppe d’Inghilterra e due Community Shield.

Il suo fisico però si rivela fragile per le sue grandi ambizioni e gli spigoli del carattere non diventano mai davvero curve nella memoria. Piano piano si perde, anche in nazionale. Partecipa ai Mondiali del 2014 e a gli Europei del 2016, senza gratificazioni né personali né di squadra. Poi non viene più convocato.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo, che beffa: esordio con il Manchester United “oscurato”

Jack Wilshere a Como, il sogno dei tifosi

Jack Wilshere a Como, il sogno dei tifosi
Jack Wilshere a Como, il sogno dei tifosi

Nella sua ultima esperienza, il ventinovenne ha giocato con il Bournemouth, nella seconda divisione inglese. Le quindici presenze in sei mesi e il contributo al raggiungimento dei playoff non sono bastati.

Wilshere, infatti, è rimasto senza squadra. Ha pensato anche al ritiro, ma ha deciso di darsi un’opportunità partendo da Como.

I tifosi sono rimasti certo sorpresi nel vedere un giocatore con questo profilo allenarsi insieme ai ragazzi di Giacomo Gattuso come Cerri, che ha segnato il gol del pareggio per l’1-1 in casa del Lecce nell’ultimo turno di Serie B.

 Wilshere però non può essere tesserato per il Como. E’ infatti formalmente extracomunitario, e il regolamento della B lo impedisce. Per ora si limita ad allenarsi con la squadra almeno fino alla fine della settimana. Poi, che sarà, sarà.