Mbappé-Real Madrid, colpo di scena: la decisione definitiva

Colpo di scena sulla trattativa tra PSG e Real Madrid per Kylian Mbappé: lo stato della trattativa secondo i media francesi.

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé (GettyImages)

Dopo la splendida doppietta al Reims che ha consegnato la vittoria ai parigini e l’esordio con successo a Leo Messi, sembrava tutto fatto per il passaggio di Kylian Mbappé al Real Madrid. Quei due gol sarebbero dovuti essere gli ultimi con la maglia del Paris Saint-Germain, ma invece rischiano di essere i primi di una lunga serie.

Infatti, secondo fonti francesi, il club spagnolo si sarebbe fermato alla seconda offerta per l’acquisto del cartellino del centravanti. Florentino Perez è disposto a pagare circa 170 milioni per il classe 1998, ma il PSG sembra intenzionato a rifiutare ancora (dopo una prima offerta considerata troppo bassa). Viste le condizioni, il Real Madrid avrebbe comunicato le sue intenzioni alla società parigina: la trattativa per Mbappé è al momento sospesa.

Leggi anche >>> Cristiano Ronaldo, che beffa: esordio con il Manchester United “oscurato”

Real Madrid-Mbappé, tutto fermo: che cosa sta succedendo a Parigi

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé (GettyImages)

Secondo quanto affermato da RMC Sport, i rappresentanti del Real Madrid presenti a Parigi avrebbero deciso di ritirarsi dal negoziato per Kylian Mbappé. Il club spagnolo non avrebbe più intenzione di continuare la trattativa con il PSG. E’ probabile che sia una mossa per far calare le pretese di Nasser Al-Khelaïfi, patron della società francese. Oppure, è possibile che questa volta il Real abbia deciso di non affondare il colpo e lasciar perdere. D’altronde, il contratto di Kylian scadrà il prossimo anno e potrà negoziare direttamente con il calciatore dal prossimo gennaio 2022.

A questo punto, l’attaccante francese potrebbe restare sorprendentemente a Parigi per un’altra stagione, con l’ultimo anno di contratto a disposizione: poi diventerà svincolato. Sempre secondo quanto riportato da RMC Sport, sono attesi ulteriori colpi di scena entro domani, quando si chiuderà il calciomercato alle ore 24. Martedì 31 agosto è l’ultima data limite per il possibile trasferimento di Mbappé al Real.